INDICE >>>

TOSCANA - Dicembre 

KC FOLLONICA

Domenica 18 Dicembre 2011 il Kiwanis Club Follonica ha organizzato la Conviviale della Festa degli Auguri di Natale.

La Conviviale si è svolta, con inizio alle ore 20,00, presso l'Osteria “San Cerbone” a Massa Marittima (GR), Piazza Duomo, angolo Via Butigni del Socio Antonio Checcucci. www.osteriasancerbone.it

Oltre ai Soci del Club, con i loro amici e conoscenti, era presente il Luogotenente
Governatore della Divisione Toscana Giuseppina Finucci ed il Chairman Distrettuale per il Service Internazionale Alfredo Lisi.

Nel corso della serata è stata effettuata una lotteria di beneficenza, con premi offerti completamente dai Soci del Club, per sostenere l'Adozione a distanza, già effettuata, di German Humberto Velasquez, Bambino del Guatemala abbandonato dai genitori.

L'adozione è stata resa possibile grazie all'interessamento delle Suore Missionarie Figlie di San Girolamo Emiliani, chiamate anche Suore Missionarie Somasche di Acquate (Lecco) e che hanno una sede succursale a Gavorrano Scalo (GR).
Il Club si è impegnato,ogni anno, a versare regolari cifre in denaro, per diversi anni, finchè il bambino non avrà effettuato gli studi Superiori è sarà avviato al lavoro. Grazie ai contributi versati dal Club, German Humberto verrà tenuto in un Centro di accoglienza del suo Paese di origine in Guatemala gestito dalle Suore Missionarie Somasche. Al bambino gli verrà data l’opportunità di crescere nel suo ambiente, di mantenere la propria cultura, di essere autonomo nella vita e un domani anche di aiuto allo sviluppo della propria Nazione.
Inoltre si è provveduto a rompere il Salvadanaio contenente le offerte, raccolte durante le precedenti conviviali, per il Service Internazionale “ELIMINATE” che si prefigge di debellare in cinque anni il tetano neonatale nei paesi del terzo mondo. E' stata effettuata la conta del contenuto. La cifra è risultata di tutto rispetto. Con essa si potranno acquistare oltre quattrocento dosi di vaccino e salvare quindi la vita ad un pari numero di bambini con le loro madri affetti da tetano. Molto soddisfatto ed anche emozionato del risultato ottenuto il Chairman Distrettuale del Service Internazionale Alfredo Lisi.
La serata è stata rallegrata dall'esibizione di Parisa Arefi Doost in arte Ma Prem Amalin, danzatrice, insegnante e coreografa di Danza Orientale del Ventre e Danza Orientale Persiana. Si è esibita in tre tipi di danze:
Danza con il velo; Danza con le ali di Iside; Drum Solo.





 

KC PIOMBINO RIVIERA ETRUSCA

CENA DEGLI AUGURI DEL 17 DICEMBRE 2011
CHOPIN E IL SUO TEMPO - RECITAL PIANISTICO DEL MAESTRO BIGONI
L'appuntamento di dicembre del “Kiwanis Club Piombino Riviera Etrusca” è stato introdotto dalla esibizione di grande spessore al pianoforte del maestro Stefano Bigoni. Le musiche proposte sono quelle di Frederich Chopin in ricordo dei 200 anni dalla sua nascita. Le suggestioni dei celebri Notturni sono state anticipate dalla lucida relazione di Leszek Kuk, Professore di storia all'Università di Torun e Direttore dell'Accademia Polacca delle Scienze a Roma che ha descritto Chopin, il suo tempo e soprattutto la sua modernità contribuendo a farci apprezzare la sua musica.
Giunti alla cena, il Cerimoniere Franco Dell'Omodarme ha introdotto l'intervento del Presidente Valerio Perna volto ad illustrare il Service di quest'anno dedicato a "La Gabbianella". Perna ha accolto il suggerimento del Chairman del Service Carlo Delponte, dedicando l'attenzione del Club alla Casa Famiglia di recente formazione voluta fortemente dagli infaticabili Francescani del Convento di Piombino che ospiterà i ragazzi la cui maggiore età vieta loro di dimorare presso la comunità dell'Opera Francescana "Padre Giustino Senni". Ancora una volta il Kiwanis piombinese, come giustamente ha sottolineato il Presidente Perna, ha trovato un nuovo filo di solidarietà verso il mondo giovanile. Realizza così ancora una volta il suo motto di Servire i bambini del mondo. I progetti della Gabbianella sono importanti: un percorso che segua i suoi ragazzi a scuola, nello sport ed in attività ricreative. Una chiave per aiutarli ad integrarsi nella quotidianità della vita.
Ringraziamo per essere stati con noi, oltre ai graditi ospiti, il Governatore Florio Marzocchini, il Segretario Distrettuale Paolo Arzilli, il Past Lgt. Gov. della Divisione Toscana Daniele Bressan e Maria Gestri in rappresentanza del Soroptmist.
Un caro augurio di Buon Natale e Felice Anno Nuovo da parte del Club di Piombino.
Carlo Delponte
Addetto Stampa
Kiwanis Club Piombino – Riviera Etrusca 
 
La relazione del Prof. Leszek Kuk

Il tavolo presidenziale

L'esecuzione di Stefano Bigoni

KC LIVORNO BASSA VAL DI CECINA


 

 KC FIRENZE

KC LIVORNO BASSA VAL DI CECINA

 NATALE PRO KIWANIS

Venerdì 16 Dicembre 2011 presso la palestra “ Piramide” a Cecina, sarà organizzata una serata “Natale pro Kiwanis”, dedicata allo Spinning. Le quote di partecipazione saranno devolute  interamente al Kiwanis Club Livorno- Bassa Val di Cecina.
La palestra Piramide è una struttura ben organizzata e sensibile alle problematiche dei bambini sul territorio cecinese, è frequentata da molte persone di età variabile e per il Kiwanis Club è un’occasione importante per favorire la visibilità, la conoscenza  nella cittadina del lavoro svolto dal Club sul territorio e ricordare la Mission kiwaniana, dove i suoi obiettivi sono sempre ed esclusivamente rivolti all’infanzia.
Anche l’anno trascorso la “Piramide”, sensibile alle problematiche legate all’infanzia locale, aveva collaborato con il Kiwanis Club nel Service dedicato al Reparto Pediatrico del presidio ospedaliero di Cecina.

 KC FOLLONICA 

PREMIO NAZIONALE DI POESIA "CIPRESSINO D'ORO"
1° Edizione
Bonesini for Kiwanis
AI SIGNORI SOCI DEI CLUB KIWANIS DEL DISTRETTO ITALIA SAN MARINO

 
Con la presente mi permetto di sottoporre alla Vs attenzione il Premio Nazionale di Poesia denominato “Cipressino d'Oro” - Bonesini for Kiwanis (1° Edizione), organizzato in collaborazione dal Kiwanis Club Follonica e dall'Artista Gian Paolo Bonesini.
Gian Paolo Bonnesini è un artista poliedrico, noto a livello nazionale ed internazionale, che da un quindicennio circa ha deciso di concentrare la propria attività nel territorio maremmano, scegliendo come base la città di Massa Marittima, dove risiede con la consorte, Costanza Soprana, con la quale sta guidando numerose iniziative artistiche e culturali anche in collaborazione con 'Amministrazione comunale.
Dall'inncontro tra il Kiwanis Club Follonica e Gian Paolo Bonesini, avvenuto sul finire del 2010, sono già sorte diverse iniziative, ultima la creazione del Premio in questione, con il quale ci si propone di sollecitare chiunque abbia interesse alla realizzazione di uno o più componimenti poetici a cimentarsi sul tema 'emozioni d'infanzia', da leggersi nella duplice chiave di 'emozioni ingenerate dai ricordi dell'infanzia' ed 'emozioni provocate da un fanciullo'.
Il primo premio sarà rappresentato da un'opera dell'Artista Gian Paolo Bonesini.
E' prevista la consegna di attestati e menzioni e le opere giudicate migliori potranno essere pubblicate.
Ogni ulteriore informazione relativamente a modalità e termini di svolgimento del Premio sono reperibili nel Bando che si allega.
Vista l'importanza del Premio e del suo oggetto, confidiamo sinceramente nel Vs interesse a voler aderire all'iniziativa dandone massima divulgazione e incentivando la partecipazione dei vostri amici e conoscenti.
Scusandoci per il disturbo arrecato con la presente, ma sicuri di un vostro sostegno, porgiamo cordiali saluti
IL PRESIDENTE 2011 - 2012
Loriano Lotti

BANDO (doc)  BANDO (pdf)

 

KC FOLLONICA

 

KC FIRENZE

 Il Presidente del Kiwanis Club di Firenze ha il piacere
di invitare la S.V. e gentile consorte alla serata

Cena degli Auguri Sabato 17 Dicembre 2011
ore 20.15 presso l’Holiday Inn di Firenze, Viale Europa n. 205.
Durante il corso della conviviale accoglieremo il nuovo socio Donatella Tesi e verrà assegnato un service annuale all’ “Associazione Lapo”, sezione A.M.I, per il recupero dei giovani portatori di disabilità neuro-psicomotoria.
La serata sarà allietata dalla musica del Maestro Paolo Iannone e da una lotteria di beneficenza destinata ai “Service” annuali del Kiwanis Club Firenze.
Il Presidente
Enrica Fuligni





KC PRATO



KC LIVORNO BASSA VAL DI CECINA