COMUNICAZIONI

dal Governatore Eletto 2011-2012  Roberto Garzulli

22 febbraio 2012


Cari soci,
Vorrei ricordarVi che stanno per iniziare le attività di Training.
A tal riguardo Vi comunico che a Praga, nell'ultimo Board europeo, al quale ha partecipato il Governatore Florio, è stata RIBADITA, l'obbligatorietà dei corsi di training per officers eletti, in particolare per i presidenti Eletti.
Si è puntualizzato, per chi ancora fa finta di non saperlo (ahimè riguarda spesso molti officers italiani) che, il Distretto deve verificare la partecipazione ai training distrettuali, altrimenti non si potrà procedere alla conferma dell'officer: a buon intenditore.......
Vi prego di farVi portavoce di tale impegno presso i componenti del Vostri club.
Grazie
Roberto Garzulli
*****

13 gennaio 2012

Cari amici kiwaniani,
il prossimo 11 e 12 febbraio a Roma inizierò l'attività di training dai LGT eletti, con la preziosa presenza del Governatore del Distretto, Florio Marzocchini, e del responsabile europeo alla formazione, Vincent Salembier.
Il training sarà tenuto dal sottoscritto e dal chairman della formazione, Francesco Valenti.
Nelle settimane a seguire ho organizzato quelli per gli officers eletti, secondo il calendario già inviato a tutti i lgt (in carica ed eletti) e pubblicato sul sito del Distretto. (CALENDARIO TRAINING
Questa è una buona occasione per approfondire le proprie conoscenze sul Kiwanis e per essere sempre più al servizio dei bambini del mondo.
I training che si faranno nelle divisioni sono obbligatori per i futuri officers di club (presidenti, segretari, tesorieri e consiglieri) ma consiglio vivamente la partecipazione di tutti i soci.
Vi aspetto numerosi
Roberto Garzulli
Governatore Eletto 2011-2012
***

1-12-2011

Cari amici Kiwaniani, come ben sapete, in qualità di Governatore Eletto sono responsabile della formazione del Distretto per l’anno 2011-2012.
Quest’anno il Chairman per la formazione, designato dal Distretto Italia- San Marino, è l’amico Francesco Valenti, trainer anche per il KIEF.
In équipe con Francesco ed altri trainers certificati, come già fatto negli anni scorsi, organizzeremo in diverse città d’Italia gli incontri di Leadership Education. Stiamo puntando su location facilmente raggiungibili dalla maggior parte dei soci della zona, e con bassi costi, per chi volesse pernottare.
Il tema principale dei nostri incontri sarà la costruzione e/o il recupero dell’identità kiwaniana, poiché il Kiwanis negli ultimi anni è cambiato notevolmente: si è passati dal modello “We build” (che ricordo non è più il motto del Kiwanis) a “Serving the childen of the world”.
Tutto ciò sta comportando, a livello internazionale e nazionale, un nuovo modo di fare Kiwanis, una nuova forma di leadership e un nuovo concetto di service. Sempre di più si sente però l’esigenza, nel nostro Distretto, di fare un ulteriore cammino di rinnovamento, sia nei contenuti che nello stile kiwaniano. Ciò potrà avvenire se ci sarà però la collaborazione di tutti i soci.
Le giornate di formazione distrettuali sono obbligatorie per gli officers eletti. Sollecito comunque la partecipazione di tutti i soci, per meglio approfondire le conoscenze sulla nostra organizzazione.
Durante gli incontri ci confronteremo su diverse ed importanti tematiche quali, ad esempio: la leadership, la motivazione, la pianificazione dei services, la costruzione di nuovi club, la scelta della squadra, le tecnologie al servizio dei nostri clubs, le metodologie per affrontare e superare i conflitti, le responsabilità, la gestione contabile, il cerimoniale delle nostre manifestazioni ufficiali, come parlare in pubblico e molto altro ancora.
E’ nostra intenzione affiancare a questi incontri anche un corso per trainer divisionali che servirà ad aggiornare i tanti formatori esistenti e a prepararne di nuovi.
Vorrei anche predisporre un albo ufficiale di coloro che hanno seguito con profitto il corso per trainer divisionali ai quali i club e le divisioni potranno rivolgersi per brevi corsi di aggiornamento, che potrete organizzare, sempre previa autorizzazione del Governatore Eletto che, come già detto, è il responsabile della formazione nel Kiwanis. Naturalmente tutte le spese, in questo caso, saranno a carico dei clubs organizzatori.
C’è tanto bisogno nel nostro Distretto di formazione e informazione e su questi obiettivi stiamo orientando tutti i nostri sforzi, utilizzando le più moderne tecnologie anche per predisporre la formazione online e videoconferenze.
Vi comunicherò al più presto le date e i luoghi degli incontri di formazione organizzati dal Distretto, che comunque inizieranno i primi di febbraio, per poi concludersi i primi di maggio.
A breve il Chairman Francesco Valenti, al quale va il mio sincero ringraziamento per l’impegno che sta profondendo nella formazione, vi contatterà per darvi ragguagli tecnici e per richiedervi alcune informazioni.
Roberto Garzulli
Governatore Eletto 2011-2012