INDICE >>>

CALABRIA 2 - Dicembre

KC REGGIO CALABRIA

Il presidente Eletto e Adviser Ignazio Giuseppe Romanò porge gli auguri a tutti i soci


 KC REGHION 2007

4 dicembre 2011  “la Kastagna dell’amicizia”
A Tegani, Saline di Montebello Jonico i soci del Kiwanis “Reghion2007” si sono ritrovati con molti soci e simpatizzanti per confezionare le castagne da vendere in beneficenza. Le castagne (più di cento chili) sono state donate dal nostro amico Santo Macheda e sono stati collocali all’interno di alcuni “sacchi-rete” a cui è stata apposta l’etichetta definita graficamente dal nostro amico Paolo Catanoso a cui vanno i nostri ringraziamenti. Le castagne, così confezionate, saranno donate in beneficenza per sostenere la cena di capodanno di alcune famiglie che si trovano nella parrocchia di San Leo di Pellaro. Don Cosimo Latella, parroco del quartiere ha molto apprezzato e sostenuto l’iniziativa.


17 dicembre
Il Kiwanis “Reghion2007” ha presentato il progetto “La Kastagna dell’amicizia” presso la parrocchia di San Leo di Pellaro, al fine di poter sostenere con il ricavato dell’attività benefica la cena di fine anno per alcune famiglie della Parrocchia.
Il sacerdote, Don Cosimo Latella, si è detto soddisfatto dell’iniziativa e ha precisato di essere felice di avere amici che pensano alle esigenze degli altri.
Vincenzo Malacrinò, presidente del Kiwanis “Reghion2007” ha aggiunto che per il Club è stato un vero piacere poter realizzare questo progetto finalizzato alla solidarietà.
All’offertorio della Messa alcuni soci, il presidente e qualche simpatizzante hanno portato i doni e tra questi anche le castagne confezionate per l’occasione.
Al termine della celebrazione Eucaristica, il presidente, Vincenzo Malacrinò, ha consegnato ad una rappresentante della parrocchia il sacchetto di castagne quale segno di amicizia e quale impegno per i parrocchiani a continuare l’attività di donazione delle castagne nel giorno successivo.
All’uscita della Messa i soci hanno offerto ai presenti le confezioni preparate per l’occasione. Il ricavato è servito per sostenere il progetto a favore della cena di capodanno per alcune famiglie della parrocchia.




***
16 dicembre 2011
Presentazione dei quadri in collaborazione con l’Associazione “Arte per la Vita”
alle ore 19 presso Villa Zerbi sono stati esposti i quadri d'autore che verranno donati in beneficenza per sostenere i progetti in Africa a favore dei bambini.
Il Kiwanis Club "Reghion2007" e l'Associazione "Arte per la Vita" hanno iniziato un percorso di collaborazione finalizzato al raggiungimento di obiettivi di solidarietà umana attraverso la donazione delle opere.
I quadri presentati a Villa Zerbi all'inverno di una manifestazione musicale e culturale rappresentano i primi della serie che presto partiranno alla volta di Roma per una seconda esposizione.
Il Kiwanis "Reghion2007" varcherà assieme all'Associazione "Arte per la vita” i confini provinciali e regionali nell'intento di portare sostegno a chi ha bisogno.
Questa l’affermazione del presidente del Kiwanis “Reghion2007” Vincenzo Malacrinò il quale ha precisato che ricavato che si otterrà dalle opere sarà devoluto in beneficenza per sostenere i progetti a favore dei bambini che le suore di Santa Virginia Centurione Bracelli stanno portando avanti in Africa.
Un ringraziamento particolare va a Marilena Licandro vicepresidente dell'Associazione "Arte per la Vita" e a Minella Bellantonio presidente della stessa per aver deciso si condividere con il Kiwamis “Reghion2007” un pezzo di strada.
Un altro ringraziamento va a tutti i soci del mio Club, a tutti i soci e i presidenti degli altri Club che partecipano alle nostre attività così come al luogotenente Governatore Francesca Pizzi.



***

22 dicembre
Cena di Natale e tombolata di beneficenza per acquistare un computer ai bambini della Casa Famiglia di Polistena - insediamento nuovo socio, Renato Pustorino
Il Kiwanis “Reghion2007” presso il ristorante- pizzeria “il focolare” –Gallico Superiore, si è ritrovato con amici e simpatizzanti per scambiare gli auguri di Natale in un clima di festa e di armonia.
Per l’occasione è stata organizzata una tombolata con ricchi premi procurati dai soci:
Tiziana Cannatà, Valeriano Zenone, Raffaella Crucitti, Renato Pustorino, Anna Maria Reggio, Vincenzo Malacrinò e dall’amico Santo Macheda. Alcuni regali sono stati realizzati e donati dai ragazzi della Casa Famiglia di Polistena coordinata da Suor Angela Paglione, suora che ha ricevuto l’olivo d’argento della Divisione Calabria2.
La finalità era quella di raccogliere fondi per comprare un pc ai ragazzi della casa Famiglia. Obiettivo pienamente raggiunto!
Nel corso della serata il titolare del locale ha suonato per i presenti la zampogna presentando brani natalizi.
In occasione di questa iniziativa è stato insediato il nuovo socio Renato Pustorino a cui è andato l'augurio di un futuro carico di donazione agli altri.





***

26 dicembre
“Un giorno di auguri e solidarietà”  - Concerto di solidarietà presso la casa di riposo per anziani “Azalea” Saline di Montebello Jonico
Il Kiwanis “Reghion2007”, in collaborazione con il Coro Polifonico dell’Isòdia “Don Pietro Polimeni” di Montebello Jonico,  ha realizzato una iniziativa importante dal punto di vista sociale: un concerto natalizio dedicato a tutti gli anziani che vivono nella casa di riposo “Azalea”sita in Saline di Montebello Jonico (RC).
Grande emozione all’interno della struttura e grande apprezzamenti da parte degli ospiti. Una tra le tante frasi dette da questi ultimi: “se oggi mi avessero chiesto di scegliere tra un portafogli pieno di soldi e questo concerto avrei scelto voi”.
Il presidente del Kiwanis “Reghion2007” Vincenzo Malacrinò ha portato ai presenti gli auguri da parte di tutti i kiwaniani e si è detto disponibile con il titolare della casa per costruire progetti di collaborazione futura.
 Al concerto è stato presente anche uno zampognaro contattato dal Kiwanis “Reghion2007” per regalare agli anziani l’emozione di un suono molto antico. Così è stato. Gli ospiti emozionati e con il viso colmo di gioia hanno fortemente abbracciato l’azione di quel giorno donando ai presenti il segno tangibile di un affetto raro e la soddisfazione che si mostra in grandi ricorrenze.
 Il concerto del Coro Polifonico Interparrocchiale dell’Isòdia “Don Pietro Polimeni” lo è stato.
 

***