INDICE >>>

PIEMONTE 2 - Gennaio

KC ALESSANDRIA

Lettere di ringraziamento

dell'Istituto Pro Infantia Derelicta al quale il club ha consegnato le scarpe per i bambini prima di Natale
e del Cenacolo Eucaristico della Trasfigurazione per il latte che il club ha fornito.

“ PRO INFANTIA DERELICTA”
   Via Asti, 32 – Torino
 Tel.0118195936 – Fax 0118195769
Torino, 23 dicembre 2011
 Con la presente  informiamo  di aver ricevuto la Vs.   gradita donazione in occasione delle Festività Natalizie e inviamo i più sentiti ringraziamenti per la generosità con la quale ci ricordate a nome dell’Amministrazione e soprattutto dei nostri ragazzi.
Rinnoviamo i più sinceri auguri di un Sereno Natale e un Prospero Anno Nuovo.
                                          LA RESPONSABILE DEL SERVIZIO P.O.
                                                        (Silvia Bianciotto)

Caro/a Socio/a, cari amici,
Ho il piacere di invitarVi alla prossima riunione conviviale che avrà luogo giovedì 19 Gennaio 2012 alle ore 20,30 presso l’Hotel Ambasciatori, C.so V. Emanuele, 104, Torino.
Relatore della serata sarà il Prof. Antonio Amoroso, Direttore della Struttura di Immunologia dei Trapianti dell’Azienda Ospedale S. Giovanni di Torino, Responsabile CRT (Centro Regionale Trapianti Piemonte e Valle d’Aosta), Professore Ordinario di Genetica Medica , noto a tutti per avere permesso all’Ospedale “Molinette” , attraverso una efficace attività di coordinamento tra tutti i professionisti interessati, di essere collocato al primo posto nell’attività di trapianto
Il Prof. Antonio Amoroso ci intratterrà sul tema:
“UN DONO PARTICOLARE: I TRAPIANTI”
Il ricavato della serata sarà destinato all’effettuazione di un service a favore AITF Delegazione Bimbi a supporto della attività trapiantologica.
Conto di averVi numerosi come sempre per testimoniare l’impegno verso i nostri bambini.

L'AITF Delegazione Bimbi è nata dall'esigenza di offrire un  supporto concreto alle famiglie dei bambini affetti da epatopatia o sottoposti al trapianto di fegato o in lista d'attesa. L'obiettivo è fornire un aiuto trasversale per sopperire alle carenze strutturali, per colmare la solitudine in cui ci si può trovare e per superare le difficoltà insieme.
Le problematiche che l'Associazione si trova ad affrontare sono comunque numerose e non possono essere generalizzate, ma vengono risolte di volta in volta, caso per caso.

Gli scopi primari che l'associazione si pone, oltre naturalmente a quelli del nostro statuto nazionale, sono:

•Accoglienza alle famiglie che si intraprendono questo difficile percorso, anche tramite il nostro vissuto.
•Attivazione di un supporto psicologico per le famiglie di bambini trapiantati o da trapiantare.
•Aiuto a trovare una location per le famiglie che arrivano da fuori Torino.
•Aiutare ad instaurare e/o migliorare la comunicazione tra famiglie e personale medico sanitario.
•Aiutare le famiglie nei percorsi burocratici per le agevolazioni: invalidità, legge 104, richiesta materiale per la medicazione, etc.,
•Facilitare la formazione di un protocollo per l'informazione e la formazione di approccio al trapianto epatico.

La Delegazione Bimbi opera soprattutto presso l'Ospedale
Infantile Regina Margherita di Torino.

KC AUGUSTA TAURINORUM

Carissimi soci,
come già sapevate dalle comunicazioni inviate in dicembre, sono lieto di confermarVi che il nostro club aprirà il 2012 con la prima conviviale nella nostra nuova sede giovedì 12 gennaio alle ore 20,30 presso il ristorante dell’hotel Villa Savoia in corso Sicilia, 1 angolo corso Moncalieri a Torino.
Come sapete l’N.H. Ligure ha cessato l’attività, ma la nuova sede offre vantaggi rispetto a quella precedente, per quanto riguarda la cucina e la possibilità di usufruire nei mesi caldi, di uno spazio aperto ai bordi della piscina.
Sarà una serata speciale, con un ospite di particolare importanza, l’avv. Alberto Goffi, autore del celebre libro-inchiesta “E’ Qui l’Italia? Viaggio tra tasse killer e fisco iniquo. Come difendersi da Equitalia” che ci parlerà dei metodi di riscossione usati da Equitalia e delle nostre possibili difese.
Lucio Giuliano