INDICE >>>

SICILIA 6 - Marzo

KC CANICATTI'

Conviviale di Pasqua - Presentazione del libro "Il Venerdì Santo di Canicattì" del socio Past President Giuseppe Messina - Intervento artistico di Salvatore Nocera - Sorteggio pro Eliminate

KC PALERMO

Dalla realtà multirazziale e multiculturale dei bambini della Kalsa è scoccata l’dea dell’ ACCADEMIA DELLE CULTURE DEL MEDITERRANEO.
La valorizzazione economica dell’immenso patrimonio di cose e di opere che l’uomo mediterraneo ha sedimentato in secolare successione nel bacino mediterraneo rientra fra le attività di promozione, ricerca, diffusione e conoscenza dell’Accademia delle culture mediterranee, la cui istituzione è stata proposta in Associazione con l’Università di Palermo.
Saranno chiamati a far parte dell’Accademia uomini rappresentativi della cultura mediterranea: intellettuali, scienziati, docenti e creatori, inventori e imprenditori, filosofi e politici, idealisti e pragmatici che, insomma, in ogni campo siano punti di riferimento ed avanguardia.
L’Accademia ha inoltre quale obiettivo l’istituzione del Politecnico del Mediterraneo, Scuola di eccellenza per la formazione di dirigenti e imprenditori della Cultura.
L’Accademia ha la forma giuridica di Associazione non governativa non profit ex art.36 C.C.
L’Accademia può essere destinataria di elargizioni pubbliche e private per l’attuazione di specifiche iniziative e ricerche.
Altri proventi possono essere tratti dai prodotti dell’ingegno che i soci mettono a disposizione dell’Accademia perché vadano a incrementarne il fondo patrimoniale.
I donatori beneficiano di particolari condizioni per la fruizione delle attività dell’Accademia (Mostre, Concerti, Convegni, Pubblicazioni, etc.)
Riteiaamo sia giunto il momento di rendere partecipi della nostra iniziativa quanti hanno a cuore il futuro della macroregione mediterranea a cominciare dagli imprenditori e dagli operatori culturali fino agli esponenti più autorevoli della società civile.
Gianni Petrotta                                          Giuseppe Salmè
(Presidente)                                     (Past President e Presidente Eletto)

KC PARNASO