INDICE >>>

SICILIA SUD EST - Aprile

KC LENTINI

Il Kiwanis club di Lentini ha celebrato sabato 21 aprile 2012 la Giornata mondiale del Kiwanis con una straordinaria esperienza di ippoterapia
con bambini diversamente abili e non, presso un agriturismo del territorio, all'aria aperta e inebriati dal profumo di zagara degli agrumi siciliani.

Una bella giornata, all'insegna dell'amicizia, in compagnia delle associazioni "Il bambino della speranza" di Lentini e "Condividere" di  Francofonte.

Ospite d'onore il Sindaco di Lentini, Alfio Mangiameli.

La giornata è stata preceduta, sabato 14 aprile a Francofonte, dal  convegno "Dieci anni di accoglienza e integrazione della disabilità-
un viaggio verso l'altro ...", organizzato dal  club di Lentini in collaborazione con l'associazione "Condividere".

KC NOTO BAROCCA

Sabato 14 Aprile 2012 alle ore 20,30 presso il Teatro comunale Vittorio Emanuele è andato in scena lo spettacolo teatrale “Non solo Ippocrate”scritto e diretto da Eugenio Barone. La compagnia “Medici in vena”, composta da un gruppo di medici della provincia di Catania con il patrocinio dell’ordine dei chirurghi e degli odontoiatri della stessa provincia, aventi come principale finalità la messa in scena di spettacoli di beneficenza, ha intrattenuto per 2 ore circa il pubblico netino facendolo divertire con i geniali sketch, la musica e le tante e belle voci che si sono esibite sul palcoscenico.
Divertimento quindi all’insegna della solidarietà che il Kiwanis club Noto Barocca ha voluto organizzare nella propria città che ha risposto con la presenza copiosa dei cittadini entusiasti e divertiti per la serata trascorsa a Teatro.
Don Sebastiano Boccaccio, Sacerdote della chiesa del Pantheon, ha presentato il progetto che il club intende realizzare: ristrutturare ed arredare la stanzetta di una casa della Caritas dove i carcerari in permesso premio insieme alla propria famiglia vengono ospitati. Proprio insieme alla chiesa del Pantheon, ha ricordato Don Sebastiano, il club a gennaio ha organizzato la tombolata di beneficenza per aiutare l’Associazione “Ragazzi Eos” e spera in altre collaborazioni per portare avanti la missione di aiutare i più deboli.
Come ricordo della splendida serata trascorsa insieme, il Presidente ha regalato a Eugenio Barone il gagliardetto del club.

KC LENTINI

1° aprile 2012