INDICE >>>

TOSCANA - Agosto

KC LIVORNO BASSA VAL DI CECINA

IL KIWANIS MONTA IN SELLA..............PER FARE SERVICE
Si è conclusa, con grande successo, la Giornata - Kiwanis al maneggio "Il Paiolo" a Marina di Cecina, domenica 26 Agosto 2012, organizzata dal K Club Livorno- Bassa val di Cecina in collaborazione alla Società Sportiva Equestre di Cecina ( SSE) all'insegna della solidarietà per l'acquisto di un defibrillatore che sarà donato al maneggio stesso. Grande emozione al "Battesimo della Sella" dove tanti bambini aiutati dagli istruttori, fra i quali Francesca Bizzarri, hanno mosso i primi passi in sella ai bellissimi cavalli. Soddisfatta la Presidente del Kiwanis Club, Gianna Mechini, per la riuscita della manifestazione e anche per la presenza e partecipazione del Governatore del Distretto Italia- San Marino Florio Marzocchini, insieme alla sua famiglia.
La giornata aveva in programma tante iniziative: apertura con un Percorso Ludico Addestrativo, dimostrazione di Horse- Ball ( gioco a pallone con il cavallo), pranzo sociale e nel pomeriggio, dopo un intermezzo di baby-dance e nutella-party per i più piccoli, il "Battesimo della Sella" ed infine il Percorso Allievi della Società Sportiva Equestre. Infine la premiazione con targhe ai vincitori e coccarde, blu e gialle, con il logo Kiwaniano ai cavalli, donate dal Kiwanis Club Livorno- Bassa Val di Cecina.
Alla cerimonia della premiazione hanno partecipato: il Governatore del Distretto Italia- San Marino Florio Marzocchini, la Presidente di Club Gianna Mechini, il Lgt.G. divisione Toscana Pina Finucci, gli Assessori del Comune di Cecina Lia Burgalassi e Luciano Ballati, che si è adoperato tantissimo per la nascita di questa I° Edizione-
In gran finale sono sfilati i bellissimi cavalli, adornati con la coccarda Kiwaniana, che i loro fantini appenderanno nella griglia dei propri box, a ricordo di questa bellissima giornata di Service.

KC LIVORNO BASSA VAL DI CECINA