INDICE >>>

KC FOLLONICA

PIOMBINO RIVIERA ETRUSCA

CAMINETTO "STASERA SI PARLA DI KIWANIS" – 22 SETTEMBRE 2012
"Stasera si parla di Kiwanis" è il tema che accompagna il Caminetto, l'ultimo della "gestione" Perna che, essendo rivolto ad una platea di Soci ed Amici anche di vecchia data kiwaniana, pare strano che proprio questo sia l'argomento scelto. Francesco Valenti, Chairman per la Formazione del Club a livello europeo, ha simpaticamente aderito all'invito nato da un'idea del nostro Socio Daniele Bressan, partendo dal suo Club di Lentini nella bella Sicilia per trascorrere una serata con noi.
Francesco ci ha illustrato come, da Chairman, affronta il trainer con i Kiwanis Club europei, per poi toccare le iniziative di Services che il Kiwanis sta portando avanti che sono poi l'esistenza pura del Kiwanis.
Indubbiamente ascoltare la storia ed il divenire del Kiwanis da un relatore d'eccezione è sempre momento di accrescimento anche per chi ha la fortuna d'indossare da più anni la spilla con la "K". Preziosi sono stati i suoi consigli su come renderci sempre più visibili nella realtà in cui operiamo e per essere sempre più allineati all'idea americana del Club proponendosi in prima persona. Il Club è formato ovunque da persone stimate per la loro integrità morale ed umana, che sono dunque ottimi ambasciatori di credibilità agli occhi degli esterni che si fanno pertanto più facilmente coinvolgere nelle iniziative di solidarietà che il Kiwanis intende portare avanti.
Ringraziamo per la serata d'arricchimento kiwaniano Francesco Valenti e tutti i partecipanti.

KC FIRENZE

Nel corso della serata, il Kiwanis Club Firenze avrà il piacere di accogliere le due nuove socie Anna Ciprioti e Carol Prout e di festeggiare la Charter Day del Kiwanis Junior Firenze.
 Il ricavato della serata sarà destinato al service internazionale
“The Eliminate Project ”
Enrica Fuligni
*****
Primo incontro dopo le vacanze estive e ultimo dell’anno sociale in corso, per il Kiwanis Club Firenze che, sabato 22 settembre 2012, ha salutato soci ed amici all'Art Hotel Museo, ospiti del socio Stefano Bonfanti, con una serata molto importante, tutta all’insegna dei grandi capolavori artistici quali sono “le Stanze di Raffaello” in Vaticano . Il relatore, dottor Alessandro Conforti, laureato in storia dell'arte presso la Sapienza di Roma, Storico dell'arte accreditato presso la Santa Sede, ancora una volta, con grande maestria, partendo da un approfondito excursus storico, ha accompagnato i numerosi partecipanti, in un ampio percorso artistico, sottolineando origine, significato e simbologie di uno dei più grandi tesori culturali rinascimentali. Un vasto materiale multimediale ha accompagnato la presentazione, facendo rivivere la magia della pittura di Raffaello a tutti gli intervenuti (fra i quali molti rappresentanti dei Club della Toscana, il Luogotenente Governatore Eletto, Pierluigi Rossi e il Luogotenente Governatore incoming, Signora Julia Gonzales) che l'hanno applaudito calorosamente .
Ma l’importanza della serata, preceduta dall'incontro dedicato alla formazione - Training Divisione Toscana 2012: “Semplicemente parliamo di Kiwanis", un momento di conoscenza, di crescita, di condivisione -, tenuto dal Chairman alla Formazione della Divisione Toscana, Daniele Santucci, è stata determinata anche dall'ingresso di due nuove socie, Signora Anna Ciprioti e dott.ssa Carol Prout, che, con molta emozione, sono entrate a far parte della grande famiglia del Kiwanis Club Firenze. Il Luogotenente Governatore della Divisione Toscana, Signora Giuseppina Finucci, ha presieduto la loro Cerimonia d'Investitura e salutato tutti soci alla fine del suo mandato, consegnando al Club una targa di riconoscimento per il lavoro significativo svolto in questo anno.
La “GrandeFamiglia” ha anche festeggiato con tutti i “suoi” ragazzi del Kiwanis Junior Firenze, la loro terza “Charter”. “Infatti, -ha detto il Presidente Enrica Fuligni- proprio il 25 Settembre del 2009, tutti loro hanno avuto la forza di far “Rinascere” questo club e ci sono riusciti egregiamente … ne è testimonianza che il Presidente fondatore di allora, Vittorio Valori, dopo essere stato Luogotenente Governatore, adesso è stato nominato come futuro Governatore del Kiwanis Junior per il Distretto Italia-San Marino”.
I proventi della serata saranno destinati ad “Eliminate Project”.

KC FOLLONICA