INDICE >>>

SICILIA SUD EST - Settembre

KC SCICLI

SERATA ALL’INSEGNA DELLA CULTURA
Il Kiwanis Club Scicli, in sinergia con il Centro Studi Giuridici Notaio Guglielmo Ferro, ha dato vita alla 1^ edizione del “Premio di Studio” intitolato alla memoria del Notaio Avvocato Guglielmo Ferro.
Professionista amato e dotato di grande personalità, che ha condiviso durante la sua vita importanti “service” in favore dei bambini, organizzati dal Kiwanis Club di Scicli. In particolare Ignazio Ventura, socio fondatore del Club e amico del notaio, ha voluto ricordarlo con grande commozione.
Durante la serata è stata consegnata una borsa di studio alla dott.ssa Valentina Ruta per la sua tesi di laurea dal titolo “Alle origini della leggenda della Madonna delle milizie: gli antefatti storici di età medievale e moderna” e una borsa di studio al giovane studente di Scuola Media Salvatore Vilardo per un elaborato sul Novecento italiano, in particolare sul Fascismo.
La manifestazione si è svolta a Donnalucata presso il cortile di Palazzo Mormina ed è nata con la preziosa collaborazione dei Dirigenti scolastici prof. Enzo Giannone e prof.Vincenzo Tasca .
Tra il numeroso pubblico anche il Presidente del Consiglio Comunale di Scicli V. Bramanti, l’assessore V. Iurato, la vedova sig.ra Ferro e il fratello del Notaio scomparso.
Il benvenuto agli ospiti è stato dato calorosamente dalla dr.ssa Giovanna Guarino, Presidente del Kiwanis Club Scicli e dall’Avv. Nino Gentile in rappresentanza del Centro Studi Giuridici Notaio Guglielmo Ferro.