COMUNICAZIONI

dal Webmaster Rosalba Fiduccia

29-9-2012
Carissimi amici kiwaniani,
siamo ormai giunti alla fine dell’anno sociale 2011-12 e sento il dovere di salutarVi e ringraziarVi tutti.
In primo luogo il Governatore Florio Marzocchini, che mi ha affidato ancora una volta l’incarico di creare e gestire il sito web distrettuale, cosa che ho fatto con passione per parecchi anni e che mi ha dato sempre l’opportunità di seguire da vicino la vita del nostro Kiwanis e di conoscere tante persone speciali.
Con Florio ho condiviso passo passo ”gioie e dolori” dell’anno sociale, ma soprattutto i successi e i traguardi raggiunti nei service. Lo ringrazio per la fiducia che ha riposto in me e per la stima che ha sempre dimostrato nei miei confronti.
Un caro saluto a tutti coloro che hanno collaborato per rendere il sito ricco di informazioni sulle attività del distretto, sui service e su quanto hanno attuato i vari club e le divisioni; grazie di cuore a tutti, anche per l'affettuosità dimostratami!
Anche quest’anno esprimo il mio rammarico per i “vuoti” di alcune divisioni e club; pur se ogni anno le attività da pubblicare sono state in crescendo, ho dovuto purtroppo constatare che, ancora una volta, di molti club, che sicuramente hanno bene operato, non appare nulla nel sito distrettuale.
Sto completando in questi ultimi giorni la pagina dedicata ai service locali, a quei service cioè che ogni club ha portato avanti nel proprio territorio o anche fuori, ma in modo autonomo; è molto bello vedere in quanti modi si può fare service!
Nel sito non ho creato più, come progettato all’inizio dell’anno, un’area riservata, dal momento che ce n’è già una nel directory on line. In accordo col Governatore, si è cercato di evitare ulteriori password.
Ricordo a tutti l’archivio dei siti web degli anni precedenti; visitatelo! È la memoria storica del Kiwanis Distretto Italia San Marino dal 2001-2002 a oggi.
Io conto di creare dei Cd-rom  per ogni anno sociale in modo che, oltre al Directory, ogni socio che lo desideri,  possa avere il ricordo di ogni anno.
Ricordo anche la funzione “Cerca” che permette di trovare subito tutto ciò che riguarda un club, un socio, un service o altro.
Mi scuso per qualche ritardo nella pubblicazione o per qualche taglio (operato sempre in accordo col Governatore) a foto più numerose del previsto.
Complessivamente il mio impegno, Vi assicuro, è stato al massimo e per me è stato sempre un piacere lavorare per il Kiwanis.
Un abbraccio a Tutti

******

Buona Pasqua

Rosalba Fiduccia

29 novembre 2011
Cari amici kiwaniani,
l’incremento del flusso di notizie da pubblicare, cosa che mi dà tanta soddisfazione, mi spinge, come convenuto col Governatore, a chiederVi una maggiore collaborazione.
Ogni giorno mi arrivano notizie e foto che mi richiedono un estenuante lavoro di ridimensionamento e di trasformazione che incide sulla tempestività della pubblicazione.
Purtroppo nonostante i miei precedenti appelli, continuo a ricevere foto enormi e pesanti, belle da stampare, ma non adatte ad una pagina web, e che tra l’altro intasano le caselle di posta elettronica. Anche gli articoli, a volte sono scritti interamente in carattere maiuscolo e bisogna riscriverli.
Pertanto Vi invito ancora una volta a ricordare quanto qui di seguito indicato:
- inviare gli articoli scritti in word (in carattere normale, non tutto maiuscolo);
- inviare le foto in un numero massimo di cinque (non costringetemi a fare delle scelte), non inserite nel foglio word, ma allegate a parte;
- le foto, che non devono raffigurare pranzi o cene, ma eventi istituzionali, culturali e di service, devono avere la misura massima di 500 px di larghezza e non superare i 100-150 Kb.
Esistono tanti programmi per ridimensionare le immagini e in tutti i computer con sistema operativo Windows c’è il Microsoft Office Picture Manager che è ottimo e facile da usare.
Ricordatevi di indicare la data dell’evento e, nel caso di articoli di stampa, di indicare la testata giornalistica e la data di pubblicazione.
Vi ringrazio anticipatamente per quanto farete per venirmi incontro e per far sì che il sito sia sempre aggiornato in tempo reale e sia sempre più uno strumento valido per far conoscere il Kiwanis.
Un caro saluto

1° ottobre 2011
Carissimi amici,
        benvenuti nel nuovo sito 2011-2012. L'opera, come avrete notato, non è ancora completa; sono in corso modifiche, aggiunte e aggiustamenti vari che spero di ultimare in tempi brevi.
        Ringrazio il Governatore Florio Marzocchini per la fiducia accordatami e, come sempre, Vi assicuro il mio massimo impegno per rendere questo organo di informazione sempre più efficiente e al passo coi tempi e accetto volentieri consigli e suggerimenti per migliorare il servizio.
Buon anno sociale a tutti