KC Livorno Bassa Val di Cecina

Lo sport per la ricerca

Domenica 16 giugno, nella splendida cornice di Campastrello Sport, in Castagneto C. si è svolta la ormai tradizionale Giornata dello Sport, che il Kiwanis Club Livorno- Bassa Val di Cecina ha organizzato per raccogliere fondi da destinare al Progetto Scientifico per la Ricerca Malattie Rare, in particolare sulla Sindrome di Poland.
Si sono svolti tornei di Basket a squadre, mini volley e tantissimi giochi per i bambini  da: ruba bandiera, alle corse con i sacchi e tiro alla fune.
Alla fine delle gare, un bel tuffo in piscina per rinfrescarsi.
Prima della Grigliata all'aperto, le premiazioni alle prime tre squadre vincitrici, i premi sono stati offerti dai seguenti sponsor, che il Kiwanis Club ringrazia sentitamente per la generosità: Nencini Sport- Livorno, La Madia di Confortini- Piombino, CDT di Montescudaio, Conad Donoratico, Cecina Frutta, Fattoria "Casa di Terra" di Frollani- Bolgheri, Effebi scale di Benetti- Le Morelline.
Alle bambine intervenute la classica medaglietta ricordo e numerosi gadget donati dall' AISP ( Ass. Italiana Sindrome di Poland).
Una giornata all'insegna del divertimento e della solidarietà con tanti giovani intervenuti,sensibili e generosi a queste
manifestazioni.

del 20/06/2013