KC Juppiter Reggio Calabria

Questa sera, 22 luglio 2013, la finalissima del V Memorial Giuseppe Funaro, organizzato dal Kiwanis Club Juppiter Reggio Calabria

In dirittura d'arrivo il "V Memorial Giuseppe Funaro". Il torneo di calcio a cinque, organizzato dal Kiwanis Club Juppiter Reggio Calabria e dedicato alla memoria del giovane reggino scomparso prematuramente alcuni anni fa, questa sera vedrà la sua fase conclusiva, con lo svolgimento delle quattro gare finali del torneo benefico. Sui campi dell'Hinterreggio Village, che ha ospitato l'evento sin dalla prima giornata che si é svolta il dodici giugno scorso, si confronteranno (ore 20) per la finale del terzo e quarto posto l'Associazione Don Paolo Altomonte e il Kiwanis Juppiter Reggio Calabria. A seguire, alle 21, si terrà la gara tra gli Artisti Reggini e gli  All Star of Memorial-Special Olympics Team Calabria. Seguirà l'esibizione delle campionesse nazionali di ginnastica ritimica della Virtus Reggio, mentre alle 22 si disputerá la finalissima del Memorial che vedrá in campo il Centro Servizi e Ricerche l'Acquario e il Collegio provinciale dei geometri e geometri laureati di Reggio Calabria. La serata si concluderá con la premiazione delle squadre durante la quale saranno estratti anche i premi messi in palio dal Kiwanis Club Juppiter Reggio Calabria. Il ricavato dell'iniziativa benefica di domani sera, oltre a quello dell'intero torneo, sará devoluto per l'acquisto di vaccini contro il tetano materno e neonatale al progetto "Eliminate" in collaborazione con l'Unicef. Un evento, dunque, all'insegna della solidarietà nei confronti dei bambini, obiettivo principale dell'attività sociale del Kiwanis, nel quadro di un momento di aggregazione e sano divertimento sportivo.
Il "V Memorial Giuseppe Funaro" ha visto la partecipazione di sedici squadre - Kiwanis Club Juppiter Reggio Cal., Kiwanis Club Reggio Cal., Leo Club Reggio Cal. Host "Vittoria G.S. Porcelli", Arma dei Carabinieri Reggio Cal., Corpo Fortestale dello Stato Reggio Cal., Guardia di Finanza Reggio Cal., Polizia Penitenziaria Reggio Cal., Avis Reggio Cal., Croce Rossa Italiana Comitato provinciale Reggio Cal., Centro Servizi e Ricerche L'Acquario, Associazione "Don Paolo Altomonte", A.Gi.Far Associazione Giovani Farmacisti Reggio Cal., Collegio provinciale dei Geometri e dei Geometri laureati di Reggio  Cal., Prima Circoscrizione Centro storico Reggio Cal., Aia Associazione Italiana Arbitri, Mercatone R.-   divise in quattro gironi all'italiana ed é stato patrocinato dall'Associazione italiana arbitri, in collaborazione con la sezione reggina della Croce Rossa Italiana.
a.l.

del 24/07/2013