KC Reggio Calabria

Il KC Reggio Calabria sponsor del KC Juppiter Reggio Calabria

Intervento del Presidente Ignazio Giuseppe Romanò

Governatore del Distretto Italia San Marino, Luogotenente della Divisione Calabria 2, Autorità Kiwaniane, Autorità Religiose , Autorità Civili, Gentili Signore e Graditi Ospiti.
La nascita di un nuovo Club rappresenta, per la famiglia del Kiwanis nel mondo, un evento di sempre straordinaria vitalità e arricchimento di amicizie.
E con grande piacere che nel salutarvi non posso che manifestare il mio orgoglio ed entusiasmo, unito sicuramente a quello del Governatore Garzulli e del Luogotenente Praticò, ad essere qui questa sera a fare da padrino in rappresentanza del Kiwanis Club Reggio Calabria, club sponsor del Kiwanis Club Juppider Reggio Calabria.
Orgoglioso perché i veri protagonisti del neo club, per la maggior parte, provengono dal Kiwanis Junior Club Reggio Calabria, dove hanno trascorso, per qualcuno anche più di 15 anni, ottenendo eccellenti risultati, concreti e visibili e oggi non vedere né lo stendardo né i suoi rappresentanti, presenti tra di noi… mi rammarica.
L’entusiasmo dei giovani fanno grandi cose; la chiarezza, l’amicizia, la sincerità e l’altruismo nel nostro Club Service sono indispensabili.
Nel dare il  benvenuto ai soci fondatori del Kiwanis Club Juppiter Reggio Calabria auguro a loro di raggiungere ogni traguardo, non dimenticando mai il principale obbiettivo del Kiwanis: Servire i bambini del Mondo ed io aggiungo senza mai stancarsi.
Concludo con  la poesia di di Madre Teresa di Calcutta
Dai il meglio di te...

L'uomo è irragionevole, illogico, egocentrico
NON IMPORTA, AMALO
Se fai il bene, ti attribuiranno secondi fini egoistici
NON IMPORTA, FA' IL BENE
Se realizzi i tuoi obiettivi, troverai falsi amici e veri nemici
NON IMPORTA, REALIZZALI
Il bene che fai verrà domani dimenticato
NON IMPORTA, FA' IL BENE
L'onestà e la sincerità ti rendono vulnerabile
NON IMPORTA, SII FRANCO E ONESTO
Quello che per anni hai costruito può essere distrutto in un attimo
NON IMPORTA, COSTRUISCI
Se aiuti la gente, se ne risentirà
NON IMPORTA, AIUTALA
Da' al mondo il meglio di te, e ti prenderanno a calci
NON IMPORTA, DA' IL MEGLIO DI TE

Nel ringraziarvi per avermi ascoltato vi auguro un buon proseguo di serata.

Ignazio G.ppe Romanò

del 07/08/2013