KC Reghion 2007

Presentazione del libro di Vincenzo Malacrinò

"Il silenzio certosino"

8 Agosto - ore 20.30 Chiesa Protopapale dell'Isòdia di Montebello Jonico (RC).

Il Kiwanis Club Reghion 2007 ha il piacere di comunicare che l'8 agosto a Montebello Jonico si terrà la presentazione del libro-reportage "Il silenzio certosino" scritto dal giornalista e Immediato Past Presidente del Club Vincenzo Malacrinò.

L'evento, organizzato dall'Associazione Rhegium Julii, si avvale della collaborazione oltre che del Club Reghion 2007 anche dell'Associazione Culturale "N. Arghiropoulos", dell'Associazione Culturale "Calabresi e Grecanici di Calabria", della Fidapa Distretto Sud-Ovest "Sezione di Villa San Giovanni" e del patrocinio del Consiglio Regionale della Calabria, della Provincia di Reggio Calabria e del Comune di Montebello Jonico.

"Il silenzio certosino" è un viaggio esclusivo dentro la Certosa di Serra San Bruno per parlare di silenzio o meglio di questo viaggio tra meditazione e preghiera in un angolo incantato della Calabria e sarà donato al Papa Francesco nel mese di settembre.

La serata si aprirà con la l’introduzione della dott.ssa Domenica Tigano che modererà l’evento. A presentare l’opera sarà Enzo Romeo, giornalista Rai e Vaticanista. Un video realizzato da Domenica Tigano e Orsola Toscano sintetizzerà il contenuto dell’opera, mentre le letture sceniche dell’attore Giacomo Battaglia faranno entrare i presenti nel vivo della presentazione. Gerardo Sacco, noto orafo calabrese, firmerà quella sera la cornice argentata, dallo stesso realizzata, entro cui sarà collocato l’artistico volume. Per l’occasione sarà presente anche  Frate Giuseppe Sinopoli, superiore del Convento dei Cappuccini di Reggio Calabria e lo stesso autore Vincenzo Malacrinò il quale ha affermato che “il Silenzio Certosino vuole essere un contributo al mondo della vita monastica e nello specifico di clausura. Un modo per entrare in uno spazio altrimenti ancorato a libere interpretazioni”.

del 12/08/2013