da Melito Television Channel del 2 settembre 2013

02/09/2013

Il Kiwanis ha scelto Reggio Calabria per la Trentaseiesima Convention Distrettuale
Cerimonia di inaugurazione il 6 settembre, nella splendida cornice del Teatro “Cilea”

Il Kiwanis ha scelto la sede della Provincia di Reggio Calabria per presentare, il 31 agosto 2013, la TRENTASEIESIMA Convention del Distretto Italia-San Marino. L’appuntamento annuale più importante dell’organizzazione internazionale che opera al servizio della comunità e dei bambini. In una gremita Sala Biblioteca è stato presentato il programma della kermesse che, dal 5 al 7 settembre, vedrà giungere in riva allo Stretto i delegati dei club kiwanis di tutta Italia.
A introdurre i lavori, l’Addetta Stampa Anna Maria Reggio e, a seguire, l’intervento del Governatore del Kiwanis Distretto Italia-San Marino, Roberto Garzulli.
La Convention del Kiwanis si avvale del patrocinio della Regione Calabria, della Provincia e del Comune di Reggio Calabria e del supporto dei Comuni di Villa San Giovanni, Scilla e Bova, della Sogas (società di gestione dell’aeroporto dello stretto), del Consorzio del Bergamotto e del Consorzio di Bonifica del Basso Jonio Reggino. Un importante ente come la Camera Regionale della Moda Calabria consegnerà, in occasione della Convention, al presidente Internazionale del Kiwanis, Tomas De Julio, l’onorificenza di ambasciatore della Calabria nel mondo.
A sottolineare il rapporto con le istituzioni ed il territorio in cui i club kiwanis operano è stato il Luogotenente Governatore della Divisione Calabria 2, Natale Praticò, che ha anche illustrato il programma delle visite culturali che interesseranno, oltre a Reggio Calabria, le località di Scilla, Pentedattilo e Bova, fra le più belle della provincia di Reggio. Per l’occasione, sono intervenuti l’assessore al turismo del Comune di Scilla, Santo Perina ed il Vicesindaco del Comune di Bova, Gianfranco Marino, a testimoniare l’entusiasmo ed il gradimento per la scelta dei luoghi del mito, dell’arte, della cultura e delle bellezze naturalistiche che gli ospiti della convention potranno apprezzare.
A chiusura, il Presidente della Provincia di Reggio Calabria, Giuseppe Raffa, ha ribadito l’importanza di eventi come questo per la città che le ospita, in termini di immagine e turismo, ringraziando il Kiwanis per l’opera di servizio che svolge a sostegno della comunità e dei bambini.
Reggio Calabria si prepara, quindi, ad accogliere i kiwaniani di tutta Italia con l’ospitalità che la contraddistingue. Appuntamento al 6 settembre, nella splendida cornice del Teatro “Cilea” di Reggio Calabria, con la cerimonia di inaugurazione della Trentaseiesima Convention Distrettuale del Kiwanis.

Guarda il video http://www.melitotv.it/it/video/2356.aspx

del 02/09/2013