KC Cremona

Grande evento artistico e culturale dal titolo: "Spirito Verdiano"

L'artista parmense Vittorio Rainieri (socio del KC Cremona) ed il Museo Nazionale Giuseppe Verdi di Busseto (Pr) portano in visione esclusiva al grande pubblico amante dell'arte e della lirica la collezione completa della trasposizione pittorica di tutte le 27 opere cosi come edite dal grande maestro Giuseppe Verdi.
I sentimenti come: l'amore, il dolore, la sconfitta, il tradimento e la burla vengono riportati dall'artista nei personaggi dei drammi verdiani.
www.raiart.net

Tale evento presentato il 10-09-2012 e attualmente in corso presso Museo Nazionale G.Verdi di Busseto (PR) terminerà in data 31-12-2012.
Proseguirà il suo tour in data 27-01-2013 e sarà rappresentato in Santa Maria degli Angeli, a Roma, col patrocinio del Ministero degli Interni e Comune di Roma. Convegno e presentazione nelle sale Parlamento Italiano.

del 12/11/2012