KC Lentini

9 novembre 2012

Agriturismo "La Badiula"

PER SERVIRE I BAMBINI DEL MONDO

Su brillante iniziativa del Presidente del Kiwanis club di Lentini, ing, Giuseppe Valenti, il 9 novembre sono stati presentati i service dell'anno sociale 2012/2013:

• ELIMINATE, progetto KIWANIS - UNICEF, presentato dal responsabile divisionale dott. Alfio Di Pietro, che ha sottolineato, con una puntuale relazione, le azioni e i risultati già conseguiti dal Kiwanis, e in particolare dal club di Lentini tra i più attivi del Distretto, per eliminare entro il 2015 il tetano materno e neonatale nel mondo;
  • la collaborazione con A.M.U. presentata dalla dott.ssa Giuliana Sampugnaro, che ha illustrato le attività, i risultati già conseguiti e i progetti che è possibile realizzare in comunione tra il Kiwanis di Lentini e l'A.M.U. per i bambini di Cochabamba in Bolivia;
  • il protocollo di intesa tra il Kiwanis di Lentini e il reparto di Pediatria dell'Ospedale, illustrato dalla dott.ssa Valeria Commendatore, alla presenza del Direttore Sanitario dell'Ospedale dott. Alfio Spina, che ha portato i saluti dell'Azienda ospedaliera, e che permetterà al Kiwanis di Lentini di essere il partner sociale del reparto di Pediatria per le azioni di educazione alla sana alimentazione e per interventi di volontariato e di servizio da realizzarsi all'interno del reparto.

Ha seguito il dibattito sui temi trattati con vari interventi di Kiwaniani per sottolineare la qualità dell'iniziativa. Sono intervenuti il dott. C. Incontro, il dott. F. Sciuto, il dott. G. Strano, il dott. S. Pellico. Ha concluso i lavori della serata il Presidente del club ing. G. Valenti.

del 12/11/2012