KC Genova Columbus

Il Kiwanis Club Genova Columbus collabora attraverso il suo socio Gian Claudio Miroglio ( medico odontoiatra ) , con Overland for smile”  organizzazione che utilizzando un veicolo overland , esattamente quello della Rai, trasformato in ambulatorio dentistico super attrezzato, visita e cura, con equipe di medici odontoiatri che si alternano settimanalmente, da giugno a settembre, bambini bisognosi in Romania ed altri paesi dell’est europeo.

Un po’ di storia
Nel 2005, dal sogno oggi realtà del Dott. Lionello Grossi di unire la passione per i viaggi-avventura alla volontà di fornire un aiuto concreto in ambito odontostomatologico ai bambini internati negli orfanotrofi dei paesi dell'Est europeo, nasce Overland for smile®, un progetto umanitario itinerante totalmente no profit realizzato in collaborazione con casa Iveco e grazie all'intervento di numerosi sponsor.

Il consiglio direttivo è composto da liberi professionisti accomunati dalla passione per i viaggi ed il volontariato e caratterizzati dall'essere apolitici, apartitici e aconfessionali:
• Dott. Lionello Grossi - Presidente
• Sig.ra Cinzia Prazzoli - Vicepresidente
• Dott. Roberto Cristofanini - Direttore Clinico
• Al progetto umanitario partecipano Medici Dentisti, Odontoiatri, Igieniste Dentali ed Assistenti alla poltrona che liberamente e gratuitamente decidono di dedicare parte del loro tempo alla cura dei bambini istituzionalizzati. Gli operatori sanitari sono affiancati da interpreti romeni che facilitano lo svolgimento del lavoro.
Mi fa piacere sottolineare che oltre a Gian Claudio Miroglio  ( KIWANIS CLUB GENOVA COLUMBUS ) anche  Gabriella Tacca  Presidente del KIWANIS CLUB BORGOMANERO anche lei  Medico odontoiatra è  iscritta a “ Overland for smile”  e partecipa a queste missioni umanitarie.

Ambulatorio dentistico mobile

Veicolo ( Iveco) rai overland appositamente attrezzato

Il sorriso dei bimbi

Per le immagini si ringrazia il sito Overlandforsmile