KC Gela

Il Kiwanis International – club di Gela, in collaborazione con l’Associazione Meter di Gela, in occasione della giornata mondiale dei diritti dell’infanzia, al fine di ricordare l’importante Convenzione ONU sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, giorno 20 novembre 2012, ha organizzato una serie di momenti ludico-formativi che avranno il suo culmine, a partire dalle ore 10.30, con l’incontro tra i bambini e le autorità, presso l’aula consiliare del Comune,.

Una giornata che vuole vedere i bambini attori del loro stesso messaggio e farli dialogare con le istituzioni.

L’Associazione Meter e il Kiwanis incontrano le scuole per dare voce ai bambini nell’affermare e rivendicare in prima persona i propri diritti, attraverso le loro espressioni creative per giungere ad un momento unico ed esaltante per l’affermazione dei diritti dei bambini, in una forte presa di coscienza collettiva che dovrà ispirare le scelte future di chi quei diritti è chiamato a garantire.

“I bambini protagonisti dei propri diritti sono i bambini che cambieranno il mondo”. Questo il messaggio che L’Associazione Meter e il Kiwanis Club di Gela (Distretto Italia San-Marino) vogliono diffondere.

In tale giornata sarà lanciato il progetto “IO, PROTAGONISTA DEL MONDO ”.

Ed ancora, nell’ambito delle iniziative programmate nel corso dell’attuale consiglio direttivo presieduto dalla Prof.ssa Lina Orlando,  alle 11,00 di domani, 17 Novembre 2012, presso  l’Oratorio San Francesco, sito a Gela in piazza San Pio da Pietralcina, sarà formalizzato l’avvio di un progetto di collaborazione dei ragazzi della struttura con i soci del club, che metteranno a disposizione il proprio tempo e le proprie professionalità, durante le attività extra scolastiche.  Nel corso della giornata è prevista la consegna al parroco dell’Oratorio, don Giorgio Cilinderello, dei giocattoli e dei libri da mettere a disposizione dei ragazzi, raccolti domenica scorsa, durante la festa di San Martino.

Enzo Emmanuello

Addetto Stampa Kiwanis Club Gela