KC Pescara

AGGREGAZIONE, AMICIZIA, SERVICE GIORNATA MONDIALE DIRITTI INFANZIA

Il Kiwanis club Pescara sabato 17/11/2012 si é riunito, in una simpatica conviviale, presso l'Azienda Vinicola "Contesa" di Rocco Pasetti, tenendo fede alla ormai tradizionale "Festa del vino" che il Club porta avanti da quasi 15 anni.
L’incontro è stato un momento di aggregazione tra tutti i soci, oltre che momento culturale. Infatti l'enologo Rocco Pasetti ha illustrato, in modo esaustivo ed approfondito, ai presenti tutte le tecniche piú avanzate dell'Azienda entrando nei minimi particolari, dai filari dei vigneti all'imbottigliamento del vino, dalla produzione alle esigenze dei consumatori.
Tantissimi i soci presenti tra cui il socio onorario Nicola Trifuoggi, già Procuratore Capo della Repubblica in Pescara, con la gentile signora Clelia.
Serata piacevolissima rallegrata dalla compagnia del cabarettista Tony Russi.
Nel suo discorso ai soci la presidente Maria Patrizia Mucci ha sottolineato l'importanza di questi incontri che contribuiscono all'aggregazione oltre che al consolidamento dell'amicizia, non dimenticando comunque lo scopo primario del club che é quello di fare service.
Infatti ha ricordato la prossima data del 20 novembre quale Giornata Mondiale per i Diritti dell'Infanzia e, per celebrare tale evento, il Kiwanis International - che si occupa principalmente di bambini - ha invitato i soci di tutto il mondo a darne rilievo.
Il Kiwanis Club Pescara vuole ricordare questa giornata istituendo una Borsa di Studio per i ragazzi delle scuole medie della cittá che risulteranno i più meritevoli dell'Istituzione Scolastica di appartenenza.

del 20/11/2012