KC Roma Caput Mundi

Il 20 novembre 2012  il Club Roma Caput Mundi ha avuto  il piacere  di incontrare il Presidente ed i Soci, 25 persone,  del Club Kiwanis Fontenay Le Compt del Distretto di Monaco.

Era presente il Governatore Eletto Carlo Turchetti.

Si è instaurato subito un cordiale rapporto tra i Soci dei due Club che si son potuti rapportare e confrontare.

Ad esempio, la maggior parte dei Clubs francesi, compreso il loro, non hanno Clubs misti.

A Fontenay Le Compte hanno un Club di soli uomini composto da 24 Soci ed uno femminile con 22 Socie.

La serata, organizzata In pochi giorni presso il Ristorante Arturo  è proseguita in grande armonia ed allegria non trascurando ovviamente i problemi dell’Infazia meno fortunata.

Con l’occasione, abbiamo ricordato la Giornata Mondiale dell’Infanzia.

Entrambi i Presidenti, Guy Letort e Pasquale Donato, hanno commentato quanto riportato in questi giorni dai Media e cioè  che mentre i “bambini ricchi” hanno addirittura migliorato le proprie condizioni di vita, con un aumento costante e graduale del reddito pro capite  i “bambini poveri” restano bloccati da un reddito sempre più basso. E la distanza tra i due mondi cresce inesorabilmente. C’è ancora molto da lavorare.

Il tempo è volato, era quasi mezzanotte quando ci siamo salutati con l’intento di incontrarci nuovamente in Francia per contraccambiare la visita.

Un gruppo di francesi ha espresso il desiderio di visitare Castel Gandolfo residenza estiva del Santo Padre, ed Anna Maria Limiti giovedi 22, prima della loro partenza, li accompagnerà.

Au revoir Chers Amis

Domenico Gattuso – Pasquale Donato – Anna Maria Limiti – Guy Letort