KC Acireale

Il KIWANIS AL 2° ISTITUTO COMPRENSIVO “ALCIDE DE GASPERI” DI ACI SANT’ANTONIO

Il 2° Istituto Comprensivo. Alcide De Gasperi di Aci Sant’Antonio ha aderito all’iniziativa del Kiwanis International

sulla “Giornata mondiale dei diritti dell’infanzia” , per ricordare la convenzione ONU sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza.

La dirigente scolastica dott.ssa  Anna Maria Sampognaro ha sottolineato l’importanza di questa manifestazione dal titolo “Io protagonista del mondo”finalizzata a far riflettere gli alunni della scuola primaria e secondaria di 1° grado, sui diritti violati dell’infanzia per far crescere culturalmente le generazioni che si affacciano al futuro. Gli alunni hanno tradotto con canti e slogan,accompagnati dalla proiezioni di filmati, l’importante messaggio sul rispetto dei diritti dei bambini di tutto il mondo, sapientemente diretti dalle insegnanti Daniela Simon, Maria Giunta, Marzia Mauro, Luigia Errichiello e Valeria Aloisi.

Un altro fiore all’occhiello per il Kiwanis club Acireale e per la Divisione Sicilia 2, rispettivamente rappresentati dalla presidente Maria Finocchiaro e dal Luogotenente Salvatore Chianello,presenti in sala unitamente al Sindaco on. Pippo Cutuli, a numerosi soci e Autorità Kiwaniane che hanno seguito con attenzione, divertimento e commozione le varie fasi della riuscita esibizione degli allievi.

Un particolare ringraziamento va alla nostra socia Daniela Simon responsabile dei K-kids e dei Builders di codesta scuola e collaboratrice del coro, nonché sempre attiva nelle iniziative di service.

del 25/11/2012