KC e KJ Reggio Calabria

Il Kiwanis club Reggio Calabria e il Kiwanis Junior club Reggio Calabria sostengono il "Progetto Osteopenia" che l’Associazione Piccola Opera Papa Giovanni Onlus porta avanti.

Il Progetto è finalizzato alla diagnosi precoce dei disturbi osteoarticolari nei soggetti affetti da Paralisi cerebrali infantili e da altre patologie neuromuscolari. Per tale diagnosi, grazie anche al contributo del Kiwanis Senior e Junior club Reggio Calabria, è stato possibile acquistare un ultrasonografo, strumento che consente di valutare in modo non invasivo la densità ossea. Lo strumento diagnostico è costato sedicimila euro ed il Kiwanis ha partecipato a tale costo. Il Club senior ha raccolto fondi per tremilacinquecentoeuro finalizzati a tale service locale, mentre i ragazzi dello Junior Club hanno contribuito con mille euro di donazioni raccolte.  In considerazione di ciò si è svolto in data 08 Novembre 2012 alle ore 17,00 presso i locali del Centro Polivalente Papa Giovanni, Via Vallone Mariannazzo RC, un partecipato incontro, nel corso del quale sono state presentate, da parte del Dr. Schipani e del Dr.Tedeschi le attività e le modalità operative con le quali si attuerà il progetto.

Un momento della presentazione del Progetto Osteopenia

Il Presidente Romanò e la delegazione Kiwanis alla Piccola Opera