KC Capo d'Orlando

Passaggio della Campana

Il 13 ottobre, in una atmosfera di grande amicizia, presso il Ristorante “La Tartaruga” di Capo d’Orlando, si è svolta la cerimonia del “Passaggio della Campana”, per l’anno sociale 2012/2013, tra il presidente uscente del Kiwanis Club di Capo d’Orlando, Giuseppe Sapone e il presidente entrante, Giuseppe Rifici.

Alla serata, molto partecipata, ha presenziato il  Lgt. Governatore della Divisione Sicilia 1, Giuseppe Ruvolo. Presenti anche l’immediato past Lgt. Governatore, Rocco Abate, il past Lgt. Governatore Gaetano Vinci, il Governatore Eletto del Distretto Italia-San Marino Carlo Turchetti,  il Lgt. Governatore Eletto Giuseppe Murè, i presidenti dei Clubs della Divisione Sicilia 1 e dei Clubs Service: Rotary, Lions, AMMI e FIDAPA di Capo d’Orlando e di Sant’Agata di Militello.

Il presidente uscente Giuseppe Sapone ha illustrato ai presenti  l’attività svolta nell’anno appena trascorso ricordando le iniziative più significative che hanno caratterizzato il suo mandato, tra le quali, la donazione al Comune di Capo d’Orlando di due pedane rimovibili per favorire la balneazione delle persone con deficit motorio, attraverso un percorso di accesso alla battigia.

Il neo presidente Giuseppe Rifici ha esortato tutti i soci ad una partecipazione attiva e condivisa,  per un puntuale impegno kiwaniano in coerenza con gli obiettivi della “Regola d’oro”. Quindi, ha illustrato il programma per l’anno sociale 2012/2013 che si presenta ricco di iniziative su argomenti diversificati a carattere sociale, culturale e umanitario, con una particolare attenzione rivolta ai bambini.

Infine ha presentato il Consiglio Direttivo, che risulta così composto:

Imm. Past  Presidente Giuseppe Sapone, Vice Presidente Sandro Gazia, Presidente Eletto e Tesoriere Giuseppe Benedetto, Segretario Giuseppe Lazzaro, Consiglieri: Giuseppe Catalfamo, Leone Miceli, Giuseppe Caliò, Cono Carrello.

Chairman service “Eliminate” Mario Giuliano, Chairman del service Nicola Cancelliere, Chairman stampa e comunicazione, Gaetano Vinci, Chairman sito web Giuseppe Rifici, Cerimoniere Sara Agnello.

Revisori dei Conti: Giuseppe Paparone, Calogero Santoro, Antonino Papiro.

Durante la serata è stato ufficializzato l’ingresso nel club di tre nuovi soci: Antonino Calà, Vincenzo Costantino e Mario Triscari.

E’ stato effettuato un sorteggio il cui ricavato verrà destinato al service “ELIMINATE” che il Kiwanis International, in collaborazione con l’UNICEF, sta realizzando con l’obiettivo di  eliminare il TMN dal mondo entro il 2015.

La Cerimonia,condotta magistralmente dal Cerimoniere Sara Agnello, si è conclusa con una cena conviviale con la partecipazione dei soci e dei graditi ospiti.

Vai alla gallery >>>

del 29/11/2012