KC Fata Morgana Città di Villa San Giovanni

Lunedì 19 Novembre 2012
Reggio Calabria - Cineteatro ODEON

La Divisione "Calabria 2" celebra la "Giornata internazionale dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza (20 novembre)" con il progetto "IO, PROTAGONISTA DEL MONDO". Più di 700 allievi di scuole elementari e medie della provincia di Reggio Calabria partecipano con varie rappresentazioni: musica, poesia, lettura, video. Tra gli "ospiti", il "Gruppo Teatro" degli studenti del Liceo "L. Nostro" di Villa San Giovanni attivi nel progetto KEY LEADERS del KC "Fata Morgana - Città di Villa San Giovanni". Damiano Reitano, Marianna Abbati, Fiorella Cotroneo, Giovanna Velardo, Rita Tamiro, Arianna Mirabella propongono un primo monologo di Giobbe Covatta sulle condizioni della vita dei bambini e delle Missioni in Africa. Di seguito Damiano Reitano e Arianna Mirabella propongono un secondo monologo di Giobbe Covatta riguardante la differenza tra nascituri bianchi e nascituri di colore. Conclude il siparietto, ironico ma intenso di riferimenti e significati sui diritti dei bambini, la splendida voce di Giovanna Velardo che interpreta a cappella "Heal the world" di Michael Jackson. Un successo strepitoso e lunghi applausi che premiano l'impegno profuso dai giovanissimi prossimi fondatori di un Key Club.

k

La FOTOGALLERY DELL’EVENTO SU: http://www.kiwanisclubfatamorgana.org/attivita.html

del 06/12/2012