KC Acireale

ADOLESCENTI E GIOVANI A CONFRONTO

Incertezze , disagio e contraddizioni della società odierna

Venerdì 7 dicembre 2013, presso la sala conferenze dell’ Hotel Orizzonte  in Acireale si è tenuta la conferenza dal tema: “ Adolescenti e giovani a confronto….”.

Ha moderato l’incontro il past-president  prof. Antonino Pulvirenti.

Hanno relazionato : il dr. Luigi Raciti, dirigente psicologo del Distretto Acireale ASP 3; il Mons. Sebastiano Raciti, assistente diocesiano unitario dell’Azione Cattolica;  il dr. Fausto  Ridolfi e la studentessa Chiara Carastro, alunna della 3° liceo classico “ Gulli e Pennisi “ di Acireale.

Essi hanno sviscerato da diversi punti di vista la tematica in oggetto ed in particolare l’intervento della giovane Chiara ha evidenziato lo stato di vero disagio e pessimismo per la situazione economico-sociale odierna e per le evidenti difficoltà  nell’inserimento formativo e soprattutto lavorativo ad aggi ed in futuro!

Un parola di speranza e di modico ottimismo   è stata posta in essere durante il successivo dibattito e  con l’intervento conclusivo del  presidente del Kiwanis Club Acireale,  Maria Finocchiaro.

del 27/12/2012