KC Fata Morgana Città di Villa San Giovanni

Sabato 22 e Domenica 23 Dicembre 2012

Villa San Giovanni (RC) - Hotel Plaza e città - Ore 10,30-14,00

I soci del KC "Fata Morgana - Città di Villa San Giovanni" si attivano con il service "BUONI A NATALE", destinato a 60 famiglie indigenti con bambini o minori disabili, le quali hanno beneficiato di un buono spesa per generi di prima necessità del valore di 75,00 euro, da spendere presso il Supermercato CONAD sito a Catona di Reggio Calabria. Ai bimbi giunti con i genitori per ritirare il buono spesa, sono stati offerti dolcetti vari, mentre alcuni beneficiari, impossibilitati a pervenire presso il sito di consegna, sono stati raggiunti a domicilio ed altri ancora, non automuniti, sono stati successivamente accompagnati dai soci direttamente al supermercato. Il Services è stato possibile grazie ai fondi raccolti nei mesi precedenti e grazie ad alcune donazioni. Il KC "Fata Morgana - Città di Villa San Giovanni", a garanzia della massima trasparenza e correttezza, ha prima effettuato un bando con richiesta ufficiale rivolta ai supermercati cittadini tramite il quale si richiedeva un contributo, in forma di scontistica, per l'attribuzione del valore del "buono spesa". In mancanza di risposta, la richiesta è stata estesa ad altre ditte del territorio limitrofo e facilmente raggiungibili, fino ad ottenere quanto richiesto. Sempre a garanzia della massima trasparenza, la selezione delle famiglie beneficiarie, è avvenuta sulla base di indicazioni ufficiali fornite dalle strutture caritatevoli delle Parrocchie cittadine e dai Servizi sociali comunali.

La FOTOGALLERY E LA RASSEGNA STAMPA DELL’EVENTO SU: http://www.kiwanisclubfatamorgana.org/attivita.html

del 27/12/2012