KC Reghion 2007

Service Mediazione e solidarietà per il Progetto ELIMINATE.

Cultura della mediazione, arte e solidarietà s’incontrano a Reggio Calabria in occasione della Presentazione del libro “La mediazione civile e commerciale: Bilancio, prospettive e approfondimenti” di L. Morello-A. Rizzello-V. Vincenzi, tenutasi il 23 novembre scorso presso la sala conferenze del laboratorio delle arti e delle lettere “Le Muse”, ospitante la personale dell'artista Antonio Nicolò.

All’iniziativa, organizzata dalla Fidapa Sezione di Villa S.Giovanni, da A.P.M. (Avvocati per la mediazione) e dalla casa editrice Invictus, il Kiwanis Reghion 2007 è intervenuto per diffondere il Progetto Eliminate, teso a sconfiggere il tetano materno e neonatale ancora causa di morte in alcuni Paesi del mondo ed a promuovere la relativa raccolta fondi finalizzata a devolvere al Service mondiale Eliminate l’equivalente di un vaccino completo per ogni copia venduta.
Il felice connubio tra Fidapa e Kiwanis si deve all’iniziativa della socia del “Reghion 2007”, Ing. Stefania Basile che, in qualità di Responsabile Organizzativa per il Sud di A.P.M., di socia della Fidapa Sezione di Villa San Giovanni e del Club Kiwanis Reghion 2007, si è fatta promotrice di questa importante sinergia fra associazioni per contribuire all’importante progetto umanitario del Kiwanis International.
All’incontro, moderato dalla giornalista, avv. Giusy Caminiti, in cui erano presenti uno degli autori, l’avv. Adriano Rizzello, (la dott.ssa L. Morello, impossibilitata a presenziare, è intervenuta alla presentazione telefonicamente) la Vice Presidente della Fidapa di Villa San Giovanni, prof.ssa M.Giovanna Santoro, la Vice-Presidente del Distretto Sud-Ovest della Fidapa, avv. Angiola Infantino ed il Presidente de “Le Muse”, Prof. Giuseppe Livoti, squisito padrone di casa, è intervenuto in rappresentanza del Kiwanis Reghion 2007 l’Immediato Past Presidente, Dott. Vincenzo Malacrinò.
Nel portare i saluti della Presidente del Club, Tiziana Cannatà, impossibilitata a partecipare, Malacrinò ha ringraziato la Fidapa - Sezione di Villa San Giovanni, gli autori del libro e la casa Editrice per la disponibilità e la generosità dimostrate, sottolineando come la presenza del Kiwanis in questa iniziativa sia finalizzata esclusivamente a “promuovere la vita” attraverso il Progetto Eliminate. L’intervento di Vincenzo Malacrinò ha suscitato nei presenti particolare interesse per il tema trattato, a molti sconosciuto, stimolando l’attenzione verso il Kiwanis e le importanti iniziative che porta avanti al servizio dei bambini del mondo.
All’iniziativa hanno collaborato anche la Segretaria del Club, D.ssa Anna Maria Reggio e la Chairperson Eventi, Avv. Cristina Palazzolo.

del 31/12/2012