K Junior Tauromenium Valle dell'Alcantara

CONVIVIALE DI NATALE KIWAJUNIOR TAUROMENIUM – VALLE ALCANTARA

Domenica 23 Dicembre 2012, nella splendida cornice dell’Hotel Diodoro di Taormina, si è svolta la conviviale per lo scambio degli auguri di Natale del Kiwanis Junior, Club Tauromenium – Valle Alcantara della Divisione D.
Un club giovanissimo ma molto efficiente ed operativo che annovera tra i propri soci numerosi artisti costituenti una prestigiosa ensemble musicale già distintesi in passato in vari concerti di beneficenza.
Il club è diligentemente seguito dalla Presidente Maria Valentina Angelico e dall’Adviser Sarah Angelico, anch’essa artista di notevole spessore in campo pittorico.
Erano presenti alla manifestazione, il Past Presidente del Club Tauromenium, l’Avv. Luigi Angelico, ospite il Past Lgt Gov. della Divisione Sicilia 2, Ing. Filippo Lizzio, tra l’altro fondatore dei due Club Senior ed Junior.
Dopo l’apertura dei lavori da parte della giovane cerimoniera che ha dato il benvenuto a tutti gli intervenuti, ha preso la parola la presidente Maria Valentina Angelico, che ha sensibilizzato i presenti sulle finalità del Kiwanis, richiamando i concetti ispiratori di amicizia e solidarietà, maggiormente rafforzati dal clima di pace e serenità delle festività natalizie.
Ha preso, quindi, la parola, il Past Lgt. Gov. Della Div. Sicilia 2, Ing. Filippo Lizzio, che si è congratulato per la forte vitalità di questo giovane club ed ha a sua volta richiamato l’attenzione sui principi fondamentali del Kiwanis e cioè : la promozione socio-economica e culturale, la solidarietà ed il service, con particolare riferimento al service quinquennale “Eliminate”, lanciato a livello internazionale assieme all’U.N.I.C.E.F., teso a debellare il tetano prenatale e natale nei paesi sottosviluppati della fascia sub – sahariana dell’Africa e del Sud- Est Asiatico.
Ne è seguito un simpatico concerto per chitarra e mandolino da parte di due giovani artisti, Enrico Luzio al mandolino e Giuseppe Milia alla chitarra, che hanno entusiasmato il pubblico presente con le loro ottime esecuzioni.
Dopo un personale ringraziamento ai due giovani artisti da parte dell’Adviser, Sarah Angelico, la serata si è conclusa con una festosa cena nell’ambito dello stesso Hotel.

del 02/01/2013