KC Siracusa

Il Kiwanis club Siracusa festeggia la Befana
Donati giocattoli e vestiti ai bambini ospiti delle “Case rifugio”

Il nuovo anno si è aperto all’insegna della solidarietà per il Kiwanis club di Siracusa.
Giorno 6 gennaio, presso il Grand Hotel Villa Politi, è stata festeggiata la Befana.
Gradita ospite, la dott.ssa Raffaella Mauceri, presidente della Rete dei Centri Antiviolenza.
Durante la conferenza, dal titolo “ I BAMBINI NEL CUORE”, si è voluto mettere in evidenza come i minori siano anche loro vittime di quella violenza subita dalle loro madri, che li costringe a vivere nell’anonimato per poter sperare di avere un futuro migliore.
Il Kiwanis, che è sempre stato sensibile a queste tematiche, ha voluto regalare un giorno di gioia a tutti quei bambini, che sono ospiti delle Case rifugio gestite dalla Rete, donando loro numerosi giocattoli e vestiti.
“E’ stata un’ulteriore occasione per fare “service”,- ha dichiarato il presidente del club Sabrina Fava- aiutando concretamente coloro che più degli altri hanno vissuto queste feste con la tristezza nel cuore”.

del 08/01/2013