KC Reggio Calabria

Giornata internazionale per i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza
“Kiwi for Kiwanis” – 24 e 25 novembre 2012

In data 24 e 25 novembre  il Kiwanis Club Reggio Calabria ha aderito, in occasione della giornata mondiale dell’infanzia,  all’iniziativa proposta dalla Divisione Calabria 2 realizzando per il terzo anno consecutivo il progetto “KforK” (Kiwi for Kiwanis) proposto dal Chairman Divisionae Rosario Previtera, con la finalità di raccolta fondi sia per il service internazionale “Eliminate”, sia per il service locale, destinato al centro di riabilitazione Villa Betania di Reggio Calabria.  Per tale iniziativa sono stati distribuiti, con offerta libera, Kiwi in confezioni da 1kg, avuti in omaggio dalla ditta Del Monte di Polistena (RC).
Il club Reggio Calabria è stato presente con i propri soci in molte piazze della città e della provincia. Soddisfatto il Presidente Ignazio G.ppe Romanò per l’ottima riuscita dell’iniziativa dove la raccolta fondi ha avuto un risultato crescente rispetto alle precedenti e superiore al previsto. La somma totale raccolta è stata di € 1.812,00 dove la metà è stata inviata al Distretto per il service “Eliminate” e l’altra metà sarà destinata al service locale che consentirà di acquistare gli arredi presso il centro di riabilitazione Villa Betania.
L’ Associazione dei servizi socio - psicopedagogici Villa Betania, è una realtà importante del terzo settore reggino ricadente nel territorio di Gallico, la sua mission è quella di offrire competenze e servizi integrati finalizzati al recupero del bambino nei suoi aspetti funzionali, fisici, cognitivi, psicologici e sociali.

del 15/01/2013