KC Panormo

Il KC Panormo, per celebrare la figura di Padre Pino Puglisi, parroco di Brancaccio ucciso dalla mafia, che sarà beatificato il 25 maggio p.v. ha organizzato due attività rivolte alle scuole del primo ciclo:

due mattinate al cinema per assistere alla proiezione di un cartone "La missione di 3P"

e un concorso "La poesia nel cuore" , che quest'anno è all'VIII edizione.

Qui di seguito

il testo riguardante la proiezione del cartone,

la scheda di adesione alla proiezione suddetta,

il Bando del Premio "Una poesia nel cuore" (esteso anche alle scuole della provincia di Agrigento),

la lettera che il Provveditore agli Studi di Palermo ha inviato alle scuole del I ciclo della provincia di Palermo.

Alla C.A. del Dirigente Scolastico

e  dei docenti referenti per la legalità

Nell' ambito delle iniziative organizzate per celebrare la figura di Padre Pino Puglisi, il Kiwanis “Club Panormo” e il Centro di Accoglienza “Padre Nostro”, da lui fondato, promuovono due attività rivolte alle scuole del I ciclo: Proiezione del cartone animato “La missione di 3P” e il premio di poesia “Padre Puglisi”

Nel mese di febbraio p.v. è prevista l’organizzazione di due mattine al cinema, presso il Cineteatro Colosseum e il Teatro Jolly di Palermo,  per assistere alla proiezione del cartone "La missione di 3P" che racconta l'esperienza e gli insegnamenti del sacerdote ucciso dalla mafia per il suo costante impegno evangelico e sociale.

Il cartone verrà proiettato nei giorni e nelle sedi appresso indicati e secondo una turnazione oraria che verrà comunicata successivamente:

- 21 febbraio 2013, al Cinema Colosseum

- 28 febbraio 2013, al Teatro Jolly

Destinatari di entrambe le iniziative (proiezione cartone animato e premio di poesia) sono gli studenti delle classi III, IV e V della Scuola Primaria e 1^, 2^ e 3^ della scuola secondaria di I Grado.

Le scuole interessate alla visione del film dovranno fare pervenire la loro adesione entro venerdì 8 febbraio p.v. inviando l’allegata scheda alla Segreteria del Centro di Accoglienza Padre Nostro ai seguenti recapiti:

fax 0916301088 e-mail info@centropadrenostro.it

Le scuole interessate al Premio poesia sono invitate a prendere visione del bando allegato.

Si ringrazia per la collaborazione e si porgono cordiali saluti

Segreteria Dirigenziale

Ufficio XV