KC Livorno Bassa Val di Cecina

UN ABBRACCIO.... IN MUSICA!

Grandioso successo al teatro E. Solvay
  con la danza, la musica e tanta solidarietà
           per la Biblioteca Kiwanis

Venerdì 8 febbraio, presso il teatro E.Solvay in Rosignano S., grande successo con un folto pubblico intervenuto per lo spettacolo di danza "Un abbraccio in musica", nato dalla collaborazione tra il Kiwanis Club Livorno- Bassa Val di Cecina e la  EgoDanza.
Le allieve della scuola, si sono esibite con grande  maestria, guidate dalle superbe  coreografie di Patrizia Vallini, Damiano Guerrini e Viola Cecchini. Si è distinto anche   il gruppo "Le Sinergie" di Veronica Gavarini, otto ragazze unite dalla passione per la danza. I balli, accompagnati da musiche bellissime e costumi curati , spaziavano dal classico, al contemporaneo, al jazz e hip-hop, fino alle bambine più piccole con balli propedeutici.
Il ricavato dell'evento sarà destinato ad un progetto del Kiwanis Club, cioè allestire una Biblioteca Kiwanis, nei circoli didattici delle Scuole Elementari e Medie del Comune di Rosignano Solvay.
Il progetto, ispirato dal Programma di Service del K.I. " Leggiamo intorno al mondo" ( Reand around the world), coinvolge attivamente i bambini e i ragazzi a intraprendere il viaggio della lettura che durerà per tutta la vita.
Fra i partecipanti i rappresentanti dei circoli didattici delle Scuole Elementari e Medie del comune di Rosignano S. ai quali, il Presidente del Kiwanis Club
Gianna Mechini, ha consegnato un attestato di  realizzazione della Biblioteca Kiwanis. E' stata consegnata anche una  targa di riconoscimento per la professionalità e la fattiva collaborazione per la realizzazione dell'evento alla direttrice della Egodanza, Patrizia Vallini e a tutto il suo staff.
Al gran finale, tutti sul palcoscenico con un applauso
generale, fra mille palloncini colorati con il logo del Kiwanis e la bandiera portata dalle bambine più piccole.
Grande soddisfazione per il Club che ricorda, quanto il service sia importante e prevede, non solo la raccolta fondi , ma anche la sensibilizzazione ed  il coinvolgimento di istituzioni, enti, attraverso eventi pubblici sul territorio provinciale. Ringrazia, quindi, la scuola, la direzione del teatro Solvay e tutti i partecipanti allo spettacolo, perchè hanno contribuito alla realizzazione di un  progetto finalizzato ai bambini, affinchè la lettura, sia veramente un tesoro da scoprire.

del 31/01/2013