KC Enna

Spettacolo di beneficenza pro ‘Eliminate’ al Teatro Garibaldi

Al Teatro comunale di Enna andrà in scena, venerdì 8 febbraio, alle ore 20:30, la commedia in dialetto siciliano “L’Erba Mandragula” liberamente tratta da “La Mandragola” di Niccolò Macchiavelli. E’ presentata dall’Associazione Culturale “Dafni”, una compagnia teatrale di Catania diretta da Paola Abruzzo. L’organizzazione si deve al K C di Enna, presieduto da Gaetano Alvano, con il patrocinio del Comune di Enna, assessorato sport ed eventi. Il ricavato della vendita dei biglietti (18 euro in poltrona, 15 euro nei palchi) sarà devoluto a favore del progetto “Eliminate” lanciato lo scorso anno dal nostro Kiwanis International per debellare il tetano materno e neonatale, a causa del quale ogni nove minuti muore un bambino nel terzo mondo. La rappresentazione teatrale si avvale degli attori Agatino Ferlito, Lorenzo Spagna, Nino Amico, Elvio La Pira, Letizia Patanè, Adele Ferlito, Margherita Papisca e Paola Abruzzo che ha curato anche la regìa. La commedia Cinquecentesca machiavelliana si rifà ad una novella boccaccesca e “si colloca nell’ambito del comico, quale beffarda creazione di uno spirito lucido e disincantato”. La messa in scena è curata dalla compagnia “Dafni” in dialetto siciliano e costituisce una preziosa opportunità di scoprire la bellezza de “La Mandragola”, capolavoro del teatro italiano del ‘500, godibile dal pubblico di ogni età.

Salvatore Presti – addetto stampa KC Enna

del 06/02/2013