Attività dei K-Kids di Aci Sant'Antonio

Manifestazione pro ELIMINATE

Con il Patrocinio del Comune di Aci S. Antonio, si è svolta, durante i festeggiamenti per il Santo Patrono, una manifestazione che il club dei K-Kids, diretti dall'Advisor, nonché Chairman per i K-Kids del Distretto Italia S. Marino Daniela Simon, ha predisposto in sinergia con altre associazioni di volontariato del luogo.
Uno stand messo a disposizione dalla Croce Rossa è stato allestito nella piazza principale sede dei festeggiamenti e per tutto il giorno, i bambini unitamente all'Advisor e ai loro genitori, si sono prodigati nella vendita di braccialetti pro "Eliminate".
La manifestazione è stata anche promossa dall'Associazione Santantonese per la lotta ai tumori, una ONLUS che in questi anni ha avuto il supporto dei K-Kids e che, in questa occasione, ha voluto mettere a disposizione del club, delle sue volontarie per meglio propagandare l'evento.
I festeggiamenti per il Patrono hanno ad Aci S. Antonio un carattere particolarmente festoso: sono infatti i bambini gli artefici e protagonisti della festa, poiché sono loro ad accompagnarla con i canti e soprattutto a trascinare il simulacro del Santo, lungo le vie del paese.
La scuola, il 2°I.C. De Gasperi, sede del K-Kids, si è ancora una volta inserita nel tessuto sociale del luogo; il K-Kids, difatti, viene invitato ai Consigli Comunali, e durante le ricorrenze civili, ha vinto prestigiosi premi sia a livello comunale che provinciale; ha vinto il Concorso indetto dal FAI per il "Casalotto sostenibile", ha organizzato eventi che hanno registrato la partecipazione di tutti i cittadini, adoperandosi sia in service locali che distrettuali a supporto del club sponsor di Acireale anche con Concerti preparati dalla stessa insegnante Daniela Simon come Direttrice del Coro Coreografato dei K-Kids e della scuola.

Daniela Simon
Chairman per i K-Kids per i programmi sponsorizzati Distretto Italia S. Marino.

del 17/02/2013