KC Palermo

Assemblea e Scambio degli auguri di Pasqua
Il Presidente Giuseppe Salmè nel distribuire a tutti le "Uova di Pasqua per la vita” ha voluto ricordare, nella ricorrenza della dipartita, il suo  amico e grande fotografo Enzo Sellerio, consegnando ai soci presenti alcune delle sue più significative opere fotografiche.
Il  Presidente ha quindi svolto un’ampia relazione sull’attività del club e sull’attività programmata per il prossimo bimestre
"Nel primo scorcio dell’anno sociale 2012-2013 l’attività del nostro club ha avuto inzio in un clima di grande cordialità, di amicizia e di collaborazione.
Grande successo l’interclub col KC Panormo al quartiere Brancaccio di Palermo (il quartiere di padre Pino Puglisi trucidato dalla mafia), per celebrare l’anniversario della Carta dell’ONU sui diritti dei bambini e degli adolescenti. L’accordo di collaborazione con la nostra Università è stato riconfermato  con un bel concerto di Natale  di beneficenza al Teatro Biondo.  Si è esibito il coro delle voci bianche del Conservatorio Bellini e la fisarmonicista svizzera Carmela Stefano, molto applaudita. E’ stato consegnato a tutti gli spettatori un messaggio del presidente che ha ricordato l’impegno del Kiwanis International a preparare e difendere i bambini di oggi che saranno i cittadini  domani .
Accordo di collaborazione anche con l’Unione Cattolica Artisti Italiani  che svolge attività culturale e assistenziale
Il 5 gennaio  2013  abbiamo con gioia  festeggiato la Befana insieme ai bambini di Padre Bucalo, parroco di S.Mamiliano e Santa Cita.
Abbiamo rafforzato l’intesa di collaborazione col comitato regionale dell’UNICEF  programmando alcune iniziative nel quadro del service ELIMINATE.
Nel mese di marzo celebreremo una conviviale a Monreale con visita al museo vescovile di quella diocesi e distribuzione delle uova di Pasqua
Celebreremo il Kiwanis Day presso una fattoria didattica con alcune decine di bambini di una casa famiglia che saranno nostri ospiti per l’intera giornata .
Intanto è in corso l’organizzazione del Convegno sulla Donna e il Bambino  fissato per il 6 maggio alla Sala delle Capriate dell’Università
Al Convegno, organizzato nel quadro dell’accordo con l’Università  l’UNICEF, l’Associazione contro la violenza sulle donne e l’Istituto Turistico Marco Polo, daranno il proprio contributo docenti, studiosi e  personalità del mondo della ricerca scientifica dedicata in particolare alla lotta contro le malattie endemiche fra cui il tetano neonatale

Infine  con grande soddisfazione vogliamo segnalare l’adesione al club  di quattro nuovi soci."

del 28/03/2013