KC Del Tirreno

Iniziativa Kiwanis “UN UOVO PER LA VITA”
Il Kiwanis Distretto Italia-San Marino, in occasione della ricorrenza della Santa Pasqua 2013, ha lanciato un’iniziativa, con la partecipazione di tutti i Clubs kiwaniani del Distretto, chiamata “UN UOVO PER LA VITA”. Tale iniziativa si basa sulla donazione,  a seguito di offerta,  di uova di cioccolato di Pasqua e collarino personalizzato per il Kiwanis DISM , nei giorni di Sabato 23 e Domenica 24 presso le piazze, i centri commerciali e sui sagrati delle chiese ,da parte di tutti i soci Kiwaniani. Il progetto di che trattasi è direttamente collegato al Service Internazionale  “ELIMINATE”.
Il service “ELIMINATE”, iniziato nell’anno 2010, si propone di eliminare, appunto,  attraverso una raccolta fondi, utile per acquistarne i relativi vaccini,  il tetano della madre e del neonato nei vari paesi sottosviluppati del pianeta in modo da immunizzare e strappare alla morte 129 milioni di madri e i loro futuri figli. Il tutto, secondo quanto prevede il Kiwanis International, si dovrebbe realizzare nell’arco di un quinquennio.
Il Kiwanis Club del Tirreno, in ossequio al proprio motto “Serving the children of the world”, ha deciso di donare le uova pasquali ai bambini ricoverati presso l’UOC di Pediatria dell’Azienda Ospedaliera Universitaria di Messina. Grazie alla sensibilità e disponibilità del Direttore della clinica, Prof. Filippo De Luca, il Presidente Desirèe Smeriglio, il Segretario Dott. Ignazio Siracusa, il Vice Presidente Prof. Giuseppe Costantino ed il Consigliere Ing. Salvatore Ruello hanno avuto la possibilità di portare un  sorriso  ai bambini ricoverati ed un momento di felicità condivisa.
Dott.  Ignazio Siracusa
Addetto stampa K.C. Del Tirreno