KC Peloro Messina

“Semel in anno licet insavire”. Così gli antichi riconoscevano il desiderio di essere diversi almeno una volta l’anno  e di travestirsi per puro divertimento. Ancora oggi, persone oltremodo serie e valenti professionisti non esitano a mascherarsi a carnevale e provare per una sera a lasciarsi andare al puro divertimento.

Il Presidente del Kiwanis Club Peloro, sabato 09 Febbraio,  ha organizzato un ballo in maschera,  in un noto locale cittadino, “I Giardini di Giano”,  per trascorrere una serata all’insegna dell’allegria in compagnia di  parenti ed amici,  premiando le più belle maschere.

Ma per i kiwaniani anche una sera di carnevale può essere un’occasione per fare service: si dimenticano gli affanni e le proprie preoccupazioni, ma non le esigenze e i problemi di coloro che aspettano da noi una mano per cercare di superare gravi problemi, e riservano spazio tra frizzi e lazzi alla raccolta di  fondi per il progetto “Eliminate”,  che mira ad eliminare il tetano neonatale nei paesi sottosviluppati.

Numerosi i graditi ospiti della serata tra cui il tesoriere del Distretto Italia, nonchè socio del Peloro, dott. Giovanni Tomasello,  il luogotenente della Divisione Sicilia 1, dott. Giuseppe Ruvolo, il Lgt eletto Ing. Giuseppe Mure’ e molti soci di altri club cittadini.

del 12/04/2013