KC Peloro Messina

Il Kiwanis day celebrato dal club KC Peloro-Messina

Domenica 14 Aprile, il Kiwanis Club Peloro-Messina,  nell’ ambito delle celebrazioni del Kiwanis Day, ha donato alla Parrocchia San Nicolò di Gazzi dei giochi da esterno che sono stati collocati in uno spazio adiacente all’oratorio, a beneficio dei bambini della comunità.
Dopo la celebrazione della Messa, il Presidente del Kiwanis club Peloro-Messina, Chiara Quartarone, ha brevemente illustrato a tutti i presenti le finalità del Kiwanis, evidenziando l’impegno di tutti i soci per aiutare i bambini del mondo, sia quelli lontani, dei paesi sottosviluppati, che quelli vicini a noi, che presentano spesso problematiche non meno gravi. Numerosi i soci presenti ai quali il parroco, don Pietro Scolaro,  ha rivolto parole di riconoscenza per l’attenzione dimostrata per la comunità di Gazzi.
Subito dopo si e’ proceduto alla consegna e i bambini hanno mostrato subito di gradire il dono, inaugurando le altalene, lo scivolo e il tappeto elastico con  molto entusiasmo.
Il Kiwanis Peloro ha potuto, così, realizzare un altro service che si  aggiunge a quelli già conseguiti nel tempo, services che costituiscono proprio la ragion d’essere di un club kiwaniano che impegna tutte le risorse, e non solo in termini economici, dei soci.

del 23/04/2013