KC Noto Barocca

“LE MACCHINE DI LEONARDO DA VINCI”
Con il taglio del nastro rosso è iniziata la mostra su "Le macchine di Leonardo Da Vinci" organizzata dall'Associazione ArteEcultura.
Il Kiwanis club Noto Barocca ha voluto partecipare alla presentazione dell'evento con una conferenza sugli aspetti clinici del tetano materno e neonatale che con Leonardo non è collegato ma proprio per la facilità di "ingegnare la mente" il club cittadino ha voluto accostare questo grande inventore alla vita dei bambini .
Vita che è in pericolo per una malattia che, in nessun paese, dovrebbe esistere.
Il Dottor Antonio Davì, presidente del Kiwanis club di Scicli ha illustrato ai presenti la malattia in ogni sua fase e, con l'aiuto delle slide, ha sottolineato la sofferenza che il tetano provoca negli adulti e nei piccoli neonati che hanno avuto la sfortuna di nascere in paesi poveri dove sopravvivere è molto difficile.
Interessantissima serata trascorsa dai soci, dagli ospiti e dalle persone che hanno voluto partecipare ad una mostra così importante, dove tutto, o quasi, ha avuto inizio...

Noto 5 aprile 2013

del 23/04/2013