KC Pescara

Assemblea dei soci

Domenica 21 aprile 2013, presso il “Parco dei Principi” in Pescara, i soci del Kiwanis Club Pescara si sono riuniti in  assemblea per discutere e deliberare sui punti all’o.d.g. quali la relazione del Presidente sui punti più importanti per la conclusione dell’anno kiwaniano, la votazione dei componenti la nuova squadra per l’anno sociale 2013/2014, la situazione di bilancio, nomina dei delegati alle Convention Distrettuale ed europea, ecc.. La presenza dei soci è stata quasi completa.
La presidente Maria Patrizia Mucci, nel prendere la parola,  ha  ripercorso a grandi linee quanto il Club Pescara abbia fatto in questo ultimo anno, tra service, incontri culturali e crescita del club con l’ingresso di nuovi soci. Ha detto perché sono stati fatti progetti più grandi di quanto fatto negli anni passati: …”è perché adesso siamo veramente una “forza”, siamo uniti, siamo una amalgama”… .Partendo poi dall’ultima esperienza di training – con il trainer  Franco Valente _ fatta a Roma il 14 aprile u.s. con diversi kiwaniani, ha citato un pensiero di Michelangelo : “il nostro più grande insuccesso non è avere obiettivi troppo alti e non realizzabili, ma averli troppo bassi e raggiungerli”.
Si è passati poi alla nomina dei componenti la prossima squadra guidata dal già confermato presidente eletto Modesto Lanci il quale, nel prendere la parola, ha manifestato il suo pensiero nella conduzione dei prossimi due anni: una rotazione degli incarichi affinché tutti si sentano coinvolti in primis nel lavoro del Club, ed una squadra con soci già pluriennali insieme ai nuovi, per far loro da guida. Tutta l’assemblea , all’unanimità, ha così votato:
Presidente : Modesto Lanci; Vice presidente : Angela Catalano; Presidente eletto: Emilia De Matteo; Imm. Past President (di diritto) : Maria Patrizia Mucci; Segretario : Roberta Borrillo (Coadiuvata dal 1° anno dalla bravissima Anita Trozzi, già segretario del Club da 5 anni); Tesoriere : Gianfranco De Matteis; Consiglieri: Antonio Casinelli, Giovanna Abruzzese, Alessandro Conti, Carmelita Censori, Vincenzo La Frazia, Giancarlo Micolucci.
Sono poi state istituite diverse Commissioni, il Collegio dei Revisori dei Conti, ecc- ed è stata ripristinata la figura del “Consigliere particolare del Presidente” che Modesto Lanci ha individuato nel socio Angelo Allegrino.
L'illustrazione poi del Bilancio dell’anno in corso  - e fino al 20 aprile 2013  - effettuata in modo analitico dal pluriennale Tesoriere del Club Giancarlo Micolucci, bilancio di  circa € 30.000,00 ad oggi  - ha avuto, dall’assemblea,  elogi  per l’oculata gestione e per gli aiuti dati ai bambini nei services locali, nazionali ed internazionali; per questi ultimi sono stati versati per il The Eliminate contributi sia al Distretto Italia che alla Fondazione Europa.
L’assemblea si è conclusa con l’auspicio di crescere sempre più.

del 29/04/2013