Divisione Sicilia 2

IL KIWANIS DISTRETTO ITALIA S. MARINO ALL'I.C. "ELIO VITTORINI"

Con una splendida cerimonia, svoltasi presso il Palazzo Comunale di Camporotondo Etneo, il Kiwanis International è approdato all'I.C."Elio Vittorini" diretto dalla Dott.ssa Luisa Amantia.
All’intervento del Lgt Governatore della Divisione Sicilia 2 dott. Salvatore Chianello,volto ad illustrare gli obiettivi e le finalità del Kiwanis, è seguito l'intervento della Chairman del Distretto Italia S. Marino Daniela Simon, che con l'ausilio di slide e video promozionali ha mostrato quali e quante sono le possibilità di collaborazione ed interazione tra la scuola ed il Kiwanis International con l'apertura dei club studenteschi K-Kids e Builders rispettivamente per la scuola primaria e secondaria di primo grado, portando anche la sua esperienza come referente del Kiwanis nella sua scuola.
L'incontro è nato dalla collaborazione tra la Chairman del DISM e la prof.ssa Licandro Daniela, funzione strumentale per il sostegno agli alunni e referente per la Legalità.
Un coro di 50 ragazzi, rappresentativi di tutte le classi della scuola media e diretto dalla prof.ssa Marisa Pavone, ha magistralmente rappresentato con canti e citazioni, le finalità di Pace Solidarietà Ambiente, proprie del Kiwanis International, incantando la platea. All'incontro erano presenti anche il presidente del club Etneo Luigi Romano, il Luogotenente eletto Nunzio Spampinato, l'ing. Filippo Lizzio, anch'egli Chairman Distrettuale per l'espansione del Kiwanis nel mondo ed altri soci della Divisione Sicilia 2.

Daniela Simon Chairman per i K-Kids per programmi sponsorizzati DISM

del 14/05/2013