KC Pescara

IL KIWANIS CLUB PESCARA IN INTERCLUB PER IL SERVICE

“IN GIOCO PER UN SORRISO”

Il Kiwanis Club Pescara domenica 12 maggio 2013  ha partecipato all’inaugurazione, presso l’area verde  di Via Mafalda di Savoia di Pescara, del Parco Giochi per bambini diversamente abili,  realizzato in interclub con il Rotary Pescara Nord (da cui è nata l’iniziativa facendosi  promotore presso le istituzioni) ed altre associazioni ed enti.

L’obiettivo, pienamente raggiunto, era quello di aiutare i bambini meno fortunati rallegrandoli e facendoli sorridere, qualche ora della vita quotidiana,  giocando, ed insieme a loro strappare un sorriso anche alle loro famiglie che abitano in quella zona; ed ancora di farli  divertire e socializzare con tutti i loro coetanei.

Il Parco Giochi, per il quale il Club Pescara ha dato un suo congruo contributo, è stato il primo del suo genere in Italia. L’area giochi è stata strutturata in modo tale da essere facilmente raggiungibile con percorsi per le carrozzelle e segnalazioni adeguate per i non vedenti. Il progetto, così realizzato, è stato predisposto anche per la possibilità di spostamento autonomo , o favorito dagli amici, delle carrozzelle.

Presenti all’inaugurazione per il “taglio del nastro”, le massime autorità: il Prefetto di Pescara Vincenzo D’Antuono, il Presidente della Provincia Guerino Testa, Assessori del Comune di Pescara, ecc. oltre ai presidenti dei vari Club  e delle Associazioni che hanno partecipato alla realizzazione del Progetto “In gioco per un sorriso”.

A tutti i partecipanti è stata consegnata una targa a ricordo dell’evento.

del 15/05/2013