KC Siracusa

SPONSORIZZATO IL “PROGETTO ICARO”

Il Kiwanis di Siracusa, in sintonia con la mission principale del club, ovvero il Service, ha sponsorizzato il Progetto “Icaro Junior”, organizzato dalla Polizia stradale. Tale progetto, svolto a livello nazionale,  si pone come scopo quello di avvicinare gli studenti delle scuole primarie, alla complessa materia della circolazione stradale. Il giusto approccio alla realtà della strada, come pedoni prima e come conducenti di veicoli poi, è fondamentale per prevenire tutti quegli incidenti causati da una sbagliata educazione/informazione.
Pertanto il club di Siracusa ha voluto aderire a questa iniziativa, ritenendo meritevole la finalità del progetto, che vede coinvolti i bambini di oggi che saranno uomini di domani.
“Educare a buone pratiche può far diventare la società migliore”- questa la considerazione della presidente Sabrina Fava.
Alla manifestazione, che si è tenuta giorno 21 maggio in un noto teatro della città, hanno partecipato centinaia di alunni di tutte la scuole primarie cittadine.
Gli studenti hanno assistito ad uno spettacolo teatrale, che li ha coinvolti in prima persona, sul rispetto delle regole della strada ed anche ad esibizioni canore di un famoso giovane cantante vincitore del programma televisivo “Ti lascio una canzone”.

del 27/05/2013