KC Ghemme Bassa Valsesia

Nella serata di venerdì 31 maggio il Club Kiwanis Ghemme Bassa Valsesia al “Tenimento Al Castello di Sillavengo” ha organizzato una “Cena con delitto” animata da: “La Compagnia delle Chiacchiere” di San Maurizio d’Opaglio.
Un centinaio di commensali si sono appassionatamente cimentati nel cercare movente e prove per determinare chi avrebbe potuto essere l’assassino.
La sceneggiatura della compagnia teatrale prevedeva l’omicidio del direttore di un giornale, che ha avuto un improvviso malore mentre sorseggiava l’aperitivo. Sospettati i suoi colleghi sottoposti.
Dall’interrogatorio condotto dal commissario di polizia, coadiuvato da due membri della scientifica, sono emersi molti indizi, ma nessuno dei presenti è riuscito a definire con precisione tutti gli elementi richiesti per decidere chi tra i sospettati avrebbe dovuto essere arrestato.
Hanno vinto questa particolare gara due ragazze di Gattinara che hanno individuato con precisione assassino e movente, portando come unica prova il fatto che erano presenti quando il veleno è stato versato furtivamente nel bicchiere del direttore. La presidente del Club Carla Boniperti ha consegnato il premio consistente in un invito per due persone ad una prossima conviviale organizzata dal Club.
Il ricavato della serata è stato destinato alla “Casa della mamma e del bambino” di Borgosesia (Valbusaga), che già in altre occasioni ha beneficiato dei service del Club Kiwanis di Ghemme.
Nel corso della conviviale è stato raccolto anche un contributo per il service internazionale ELIMINATE che il Kiwanis International promuove (avendo come partner l’Unicef) per eliminare il tetano neonatale nel mondo, operazione che interessa oltre sessanta milioni di donne con i loro bambini.

del 06/06/2013