KC Livorno Bassa Val di Cecina

UNMILIONEEMEZZODIEURI"
Il Kiwanis si adopera per sensibilizzare i ragazzi al mondo della lettura.

Venerdì 31 maggio 2013, presso il teatro Ernesto Solvay,in Rosignano S., è andata in scena la compagnia teatrale Poveri ma Ganzi, con due atti comici scritti e diretti da Luigi Prota e la partecipazione della scuola di ballo Sporting Club di Rosignano.
L'evento è stato organizzato in collaborazione al Kiwanis Club Livorno- Bassa Val di Cecina, il cui ricavato sarà destinato ad un progetto, nato nel febbraio scorso, finalizzato all'allestimento di una Biblioteca Kiwanis, rispettivamente nei due circoli didattici delle scuole elementari e nella media Fattori  del comune di Rosignano S. Le biblioteche saranno consegnate all'inizio del nuovo anno scolastico.Il progetto del K.Club si è inspirato al Programma di Service del Kiwanis International "Leggiamo intorno al mondo"( Read around  the world), coinvolge attivamente i ragazzi a intraprendere il viaggio della lettura che durerà per tutta la vita.
La commedia divertente ha riportato, sul palco, la difficoltà di vivere, tra le mille problematiche dei nostri giorni , di una famiglia livornese che cerca di fare il "colpaccio della vita".

del 12/06/2013