KC Jesi

Il Kiwanis è un‘associazione internazionale, uno dei principali club service mondiali, cui fanno parte persone di tutte le tipologie sociali che intendono impegnarsi insieme a favore dell’infanzia.

Il primo club Kiwanis è stato fondato il 21.1.1915 a Detroit, Michigan (USA).
In tutto il mondo Kiwanis conta quasi 286'000 soci, tra uomini e donne

Fedele allo slogan „We build“, "noi costruiamo“ ogni club Kiwanis opera nella propria zona per dare un aiuto sociale mirato ai singoli o ai gruppi disagiati. I fondi necessari vengono reperiti grazie allo svolgimento volontario di lavori  o attività di ogni genere, questi fondi vengono utilizzati sia per emergenze che per progetti stabiliti.
Ogni socio Kiwanis, partecipa attivamente con passione alla vita del club e alla realizzazione dei progetti sociali scelti.
Il Kiwanis tra i suoi progetti prioritari agisce in partnership con l’Unicef al fine di reperire fondi ed operare a favore della totale eliminazione del tetano neonatale e materno, una malattia che uccide circa 60.000 neonati ogni anno.

E’ questo l'obiettivo della campagna “Eliminate Project”, lanciata il 24 giugno 2010 dall’Unicef insieme a Kiwanis International.

Il Kiwanis club di Jesi è un Club giovane con molto entusiasmo ha operato in questi due anni di attività a favore di problematiche generali quali la dislessia nell’infanzia, ma anche con progetti mirati in particolare oltre al “Eliminate Project “ con l’Unicef, il Club di Jesi sostiene l’ospedale policlinico di Kiev per far fronte all’emergenza oncologica e pedriatica neonatale.
Si sono trattati anche temi sociali quali il Bullismo ed altri legati all’apprendimento.

Molte sono state le attività sportive poste in essere e ancora piu’ numerosi gli eventi sociali creati al fine di reperire fondi.

Il passaggio di consegne dal Presidente  prof. Francesco Bravi al nuovo Presidente Luca Allegrini ha semplicemente significato un aumento di forza ed entusiasmo in quanto tutto il direttivo nuovo e vecchio insieme ai soci è impegnato nei nuovi progetti.

Tra le varie iniziative la raccolta fondi inserita a catalogo EDEN Viaggi con logo Kiwanis Club Jesi.

Anche la Giornata del XX Novembre che ogni anno è dedicata ai Diritti dell’Infanzia è stata un'occasione di raccolta fondi e sensibilizzazione intorno alle tematiche care ai Kiwanis di tutto il mondo.

Con la disponibilità degli Amici di Staffolo e dell’Associazioni Organistica Vallesina per Jesi Estate, presso la chiesa di San Nicolò, verrà organizzato un concerto aperto alla cittadinanza tutta.
Con la speranza che in questo 2013 il nostro club possa crescere ancora, non solo nel numero dei soci, ma anche e soprattutto nel numero e nei risultati dei services e delle iniziative a favore dei bambini, invitiamo tutti a contattarci sia per mail a kiwanis.jesi@gmail.com ma anche sulla nostra pagina Facebook: Kiwanis club Jesi.

del 19/06/2013