Banner Home conventionPulsante Foto

Attività per data - Attività per Club

Per la pubblicazione delle attività rivolgersi a
Rosalba Fiduccia
webmaster@kiwanis.it

Valutazione attuale:  / 0

Il KC Parnaso, sabato 26 settembre 2015, alle ore 19,30, nei locali di Villa Bordonaro, ha festeggiato il Passaggio della Campana tra i presidenti Graziella Licata outoing e Roberto Martines incoming.

Nella stessa serata, arricchita dalla presenza di numerosi officers kiwaniani e dei club service Rotary, Lions Host, Lions Castel Bonanno, Fidapa e Club delle mamme, hanno avuto luogo anche il Passaggio della Campana tra i Presidenti del KC Canicattì (Santino Scaglione outgoing e Franco Giordano incoming) e il Passaggio delle Consegne tra i luogotenenti governatore della Divisione 6 Sicilia (Vincenzo Comparato outgoing e Rosalba Fiduccia incoming).

Pass_7.JPGPass_6.jpgPass_5.jpgPass_2.jpg

Valutazione attuale:  / 0

Festa degli Auguri di Natale e Tombola di beneficenza a favore di Eliminate, al KC Parnaso e Canicattì

Nell'elegante cornice di Villa Bordonaro a Canicattì, i due club Kiwanis, che operano da anni nel territorio locale, si sono riuniti con parenti e amici per lo scambio degli auguri d Natale.

Nel corso della serata, il Parroco della Chiesa di Santa Chiara, Don Giuseppe Argento, socio onorario del club Parnaso, ha rivolto ai presenti il suo messaggio sul Natale. Subito dopo sono intervenuti i due presidenti, del KC Canicattì Santo Scaglione, e del KC Parnaso Graziella Licata. Quest'ultima ha presentato una nuova socia, che entra a far parte della famiglia Kiwanis. Ha concluso il Luogotenente Governatore della Divisione 6 Sicilia, Vincenzo Comparato del KC Parnaso, che ha anche passato le insegne di Luogotenente Governatore Eletto a Gaetano Alaimo del KC Canicattì.

Dopo la consueta conviviale, ha avuto luogo la Tombola di beneficenza, il cui ricavato è stato destinato al service mondiale ELIMINATE.

Nat

NataleCanicattiParnaso_8.JPGNataleCanicattiParnaso_7.JPGNataleCanicattiParnaso_6.JPGNataleCanicattiParnaso_4.JPGNataleCanicattiParnaso_3.JPGNataleCanicattiParnaso_2.JPGNataleCanicattiParnaso_1.JPG

Valutazione attuale:  / 1

III CONCORSO “ IL PRESEPE NELLA TRADIZIONE CANICATTINESE”

Organizzato dal Kiwanis Club Parnaso – Canicattì  in collaborazione con il 2° Circolo Didattico Statale “Don Bosco” di Canicattì si è svolto giovedì 18 dicembre il III Concorso “Il Presepe nella Tradizione Canicattinese” cui hanno partecipato gli alunni delle scuole primarie “Don Bosco” e “Padre Gioacchino La Lomia”.

La manifestazione è stata fortemente voluta dal Presidente del Club, dott.ssa Graziella Licata e dal Dirigente Scolastico dott.ssa Giuseppa Cartella.

Le attività previste, tutte tipiche della ricorrenza della natività del Bambin Gesù, hanno  riguardato l’allestimento o il disegno di un Presepe, la composizione, racconto o poesia,  relativa alla Festività del  S. Natale.

Molto numerosa la partecipazione dei bambini, circa duecento, che hanno realizzato, da soli o riuniti in gruppi o in classi, originalissimi presepi, disegni, composizioni.

La premiazione è avvenuta nell’Auditorium della Scuola “Don Bosco” alla presenza, oltre che del Presidente del Club e del Dirigente Scolastico, del Lgt. Governatore della Divisione 6 Sicilia del Kiwanis International, Distretto Italia- San Marino, geom. Vincenzo Comparato, del Segretario del Club dott. Diego Donato, del Corpo Insegnanti e dei collaboratori delle Scuole Primarie “Don Bosco” e “P. Gioacchino La Lomia”, del Webmaster distrettuale del Kiwanis prof.ssa Rosalba Fiduccia e dei Soci del Club Parnaso.

Riuscitissima la manifestazione che ha visto vincitori ex aequo tre alunni per ciascuna delle tre attività previste.

Una targa ricordo è stata consegnata al Dirigente dott.ssa Cartella che tanto si è prodigata per il buon esito della manifestazione.

A tutti gli alunni partecipanti al concorso è stata consegnato l’attestato di partecipazione.

Parnaso-Pres_7.JPGParnaso-Pres_6.JPGParnaso-Pres_5.JPGParnaso-Pres_4.JPGParnaso-Pres_3.JPGParnaso-Pres_2.JPGLocand-Presepi.jpg

Valutazione attuale:  / 1

GEMELLAGGIO TRA I CLUB KIWANIS PARNASO DI CANICATTI' E KIWANIS CASTELVETRANO

Domenica 23 novembre si è tenuta nell'aula consiliare del Comune di Castelvetrano la cerimonia di gemellaggio tra i Kiwanis Club Parnaso di Canicattì, presieduto dalla d.ssa Graziella Licata ed il Kiwanis Club di Castelvetrano, presieduto dalla prof.ssa Francesca Gentile.

Fortemente voluto dalle due Presidenti, in carica per l'anno sociale 2014/2015, il patto di amicizia gemellaggio è stato firmato alla presenza dell'assessore alle Pari opportunità ed Istruzione del Comune di Castelvetrano, prof.ssa Maria Rosa Castellano.

Sono intervenuti alla cerimonia Antonio Maniscalco, Governatore Eletto per l'anno 2015/2016 del Kiwanis International Distretto Italia – San Marino, Salvatore Costanza, Past Governatore, e Vincenzo Comparato, Luogotenente Governatore della Divisione 6 Sicilia.

Folta e qualificata la presenza dei soci dei due Club che hanno trascorso insieme una giornata di fratellanza, amicizia e condivisione dei comuni ideali kiwaniani, anche per essere appartenuti per molti anni alla stessa divisione, poi scissasi in due.

I soci del Club Parnaso sono stati accompagnati nella visita del centro storico di Castelvetrano, ricco di chiese monumentali, con quadri e stucchi del '500/'600.

Nel tardo pomeriggio le due compagini si sono lasciate, con la promessa di una visita alla cittadina di Canicattì e dintorni nella prossima primavera.

GemParnCast_5.JPGGemParnCast_4.JPGGemParnCast_3.JPGGemParnCast_2.JPGGemParnCast _1.JPG

Tutto per celebrare il Centenario

Progetto-Archimede