unicef logo      area download  Attività header   Rassegna stampa Archiviositikiwanistrovaunclub  webmail   Directory 


 

Banner Home conventionPulsante Foto

 Attività per data - Attività per Club 

Rassegna stampa

Per la pubblicazione delle attività rivolgersi a
Rosalba Fiduccia
webmaster@kiwanis.it

 

Valutazione attuale:  / 0

1° Torneo Tennis Città di Pizzo (VV) 19-27 settembre 2015.

Ha avuto luogo a Pizzo (VV),  nei i campi di Via Nazionale, Complesso S.Agostino, il “1° Torneo di Tennis Città di Pizzo” nei giorni dal 19 al 27 Settembre 2015. La manifestazione, patrocinata dal Comune di Pizzo e sponsorizzata dal  Kiwanis Club di Vibo Valentia, è stata organizzata dall’A.S.D. ATENA, Presidente Salvatore Boninsegna. È consistita in una gara di tennis della 4^ Categoria Maschile e in un corso della stessa disciplina per i bambini da 5 anni in su. Ha fatto da istruttore il vicepresidente della Federazione Regionale Tennis Mauro Lento che, nel pomeriggio di domenica 27 settembre, a conclusione dei lavori, ha salutato i presenti ed ha avuto parole di elogio nei confronti dei partecipanti. Erano presenti esponenti del Kiwanis Club Vibo Valentia ed il Presidente Basilio Valente, dopo avere messo in evidenza le caratteristiche del nostro club, ha premiato i bambini consegnando a ciascuno la medaglia di partecipazione ed il braccialetto “Eliminate”. Ha ricordato che il service “Eliminate”, per il quale anche in questa circostanza è continuata la raccolta di fondi, è servito a debellare quasi completamente nel mondo il tetano materno e neo natale e si propone di eliminarlo completamente entro breve tempo. In considerazione del buon esito dell’iniziativa ci siamo tutti augurati di poterla ripetere nel prossimo anno.

Domenico Vallone

Addetto stampa del  Kiwanis Club Vibo Valentia

TorneoVV_3.JPGTorneoVV_2.JPGTorneoVV_1.JPG

 

 

 

0 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 (0 Votes)
Valutazione attuale:  / 0

Nel corso della Convention, il Governatore Elio Garozzo ha premiato i 20 club che hanno realizzato il video “Leonardo Awards” ed  i club che hanno realizzato e messo in opera le targhe del Centenario.

Anche il nostro club ha avuto i suoi riconoscimenti sia per aver realizzato una Targa e un Video, sia  per avere centrato gli obiettivi previsti dal piano strategico distrettuale, fra cui la crescita del numero dei soci e dei clubs, per quanto riguarda la Divisione 12 Magna Grecia, la partecipazione al Service “Eliminate” e la realizzazione di altri services miranti alla difesa e all’aiuto dei bambini.  

Vibo 2Vibo 1  Vibo 3

 

0 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 (0 Votes)
Valutazione attuale:  / 0

Cerimonia di consegna da parte del Kiwanis Club di Vibo Valentia  di opera raffigurante la via Crucis alla

Comunità di Maierato.

Giorno  20 settembre   2015, in occasione delle Festività in Onore di S. Maria della Provvidenza  Scrisi, alla presenza  di autorità religiose, civili, Kiwaniane, e dei rappresentanti delle Confraternite religiose, Franco Maruccio past president  e Basilio Valente Presidente  del club Vibo Valentia  hanno presenziato alla Consegna  alla comunità Maieratana della via Crucis, opera pittorica  su pietra Lavica dello scultore Antonino Piscitello il cui figlio era  presente alla cerimonia, officiata nella Chiesa di S Maria della Provvidenza.

Con l’opera ,posizionata nella Chiesa, si ricostruisce  e commemora il percorso di dolore di Cristo che si avvia alla Crocifissione sul Monte Golgota.

Il Kiwanis  ha inteso  idealmente consegnare un messaggio di speranza, sul passaggio alla vita dello spirito, oltre la morte, in armonia col sentimento religioso della Comunità di Maierato.

 

Il Presidente del Kiwanis  club Basilio Valente              L’addetto stampa  Franco Sicari

ViaCrucis_3.JPGViaCrucis_2.JPGViaCrucis_1.JPG

 

0 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 (0 Votes)
Valutazione attuale:  / 2

In occasione della “Giornata Mondiale Kiwanis” 2015, dell’ 11 aprile 2015, con un  gruppo consistente di soci, familiari ed amici del nostro Club, ci siamo recati presso la Casa Albergo per Anziani, “Villa Amedeo” di Francavilla Angitola (VV), per visitare le persone in essa ricoverate e portare loro il nostro saluto ed il nostro calore umano. In considerazione della bella accoglienza allora ricevuta, abbiamo inteso ripetere l’esperienza e siamo tornati a incontrare gli arzilli vecchietti per portare loro ancora un poco di gioia e di vicinanza umana. Per circa tre ore del caldo pomeriggio del 13 agosto, nel giardino annesso alla struttura, abbiamo trascorso piacevolmente il tempo, allietato dalla presenza di una brava cantante che ci ha fatto ascoltare brani musicali di successo. Gli applausi calorosi hanno fatto capire che la gradevole voce della musicista faceva ricordare agli anziani ospiti i periodi belli della loro ormai lontana giovinezza. Con piacere abbiamo constatato che la struttura, che accoglie queste meravigliose creature, continua ad essere igienicamente perfetta e riesce a offrire sempre un soggiorno confortevole e sereno. Anche in questa circostanza il poeta, che fa parte del nostro gruppo, ha recitato una sua poesia, in vernacolo, che ha divertito molto i nostri amici anziani. L’ottimo personale di assistenza alla casa di riposo ha distribuito dolci caserecci e gelati, questi offerti da una signora di Pizzo. Lasciando la “casa albergo” abbiamo salutato tutti con una calorosa stretta di mano ed abbiamo accettato il loro invito a ritornare. Ci siamo proposti, quindi, di rifare altra visita, appena possibile, per dare ancora un po’ di allegria a queste persone che pur avendo trascorso, ormai, gran parte della loro esistenza su questa terra pensano ancora di poter gioire in contatto con i loro simili. 

Domenico Vallone

Addetto stampa del  Kiwanis Club Vibo Valentia 

VV-Ago_3.JPGVV-Ago_2.JPGVV-Ago_1.JPG

 

0 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 (0 Votes)
Valutazione attuale:  / 3

Domenica 17 Maggio 2015 si è svolta a Zungri (VV) la Giornata dell’Arte, promossa da Basilio Valente, presidente del nostro Club e coordinata da Francesco Sicari, officer divisionale. Alla cerimonia presso la Sala Consiliare del Comune erano presenti il Sindaco Francesco Galati, con assessori e consiglieri, il Comandante della Stazione dei Carabinieri e quello dei Vigili Urbani, il Dirigente Scolastico Nunzia Fogliano (ITS ITG di Vibo), Rappresentanti del Liceo Scientifico di Vibo e del Plesso Scolastico di Cessaniti ed Autorità Religiose. Hanno partecipato alla manifestazione numerosi soci e familiari del nostro Club, con il Luogotenente Divisionale Gino Ricciuto. La posa della targa celebrativa del Centenario del Kiwanis International, su una parete della Sala Consiliare, è stata oggetto dell’applauso di tutti e degli scolari del plesso scolastico di Zungri che, indossando magliette e cappellini con il Logo del Centenari Year, hanno dato origine ad uno spettacolo denso di colori e vivacità. I vari oratori intervenuti hanno ringraziato gli organizzatori e messo in evidenza l’importanza della “Giornata”. Durante la cerimonia è stato proiettato un filmato sul service internazionale “Eliminate” tramite il quale il Kiwanis, in collaborazione con Unicef, é ad un passo dall‘eliminazione globale del tetano materno e neonatale in Africa, Asia ed America Latina, paesi dove è ancora presente tale spietata malattia. Il trasferimento nell’atelier dello scultore Michele Zappino è stato salutato da tutti con entusiasmo. Qui l’artista ha inteso trasmettere alle nuove generazioni il culto del Bello nell’Arte e, distribuendo ai bambini materiale e attrezzature, ha dato le giuste indicazioni perché ciascuno potesse sbizzarrirsi a manipolare creta e sviluppare forme. Lo stesso Maestro ha realizzato una scultura, la testa di una ragazzina presente, che pazientemente ha fatto da modella. Ricordiamo che Michele Zappino, già docente presso l’Accademia di Brera, allievo dello scultore Messina, socio del nostro club, insignito del Premio We Build e di numerosi riconoscimenti internazionali, è stato scelto a rappresentare la sezione artistica della Calabria all’Expo di Milano. Le ore trascorse nel laboratorio dell’artista sono state una gioia per gli occhi di tutti noi perché abbiamo potuto ammirare le splendide sculture, le tele e i disegni preparatori delle sue opere d’arte qui esposte.

Dopo una gustosa parentesi gastronomica, con prodotti del territorio (salumi e “nnacatole”), offerti generosamente dall’Amministrazione Comunale, da signore e dal fornaio del luogo, la splendida giornata kiwaniana si è conclusa con le visite guidate al Museo della Civiltà rupestre e contadina ed al Parco Archeologico  “Li Sbariati”, eccellenze culturali del territorio.

Domenico Vallone

Addetto stampa del  Kiwanis Club Vibo Valentia 

ViboTarga_2.jpgViboTarga_1.jpgVibo-Targa_2.jpgVibo-Targa_1.jpgVibo-Targa_0.jpg

0 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 (0 Votes)

Tutto per celebrare il Centenario

Progetto-Archimede

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. View e-Privacy Directive Documents