Banner Home conventionPulsante Foto

Attività per data - Attività per Club

Per la pubblicazione delle attività rivolgersi a
Rosalba Fiduccia
webmaster@kiwanis.it

Valutazione attuale:  / 0

UNA GOMMA PER CANCELLARE IL TMN, Service ufficiale del Kiwanis Distretto Italia San Marino per l’anno sociale 2014.2015.

GIOVEDI’  15  MAGGIO 2015 presso la  Scuola Elementare Galileo Galilei e la Scuola Elementare Gianni Rodari:

Bellissima iniziativa del Club che è stata rappresentata organizzata dal Presidente ALESSANDRO DE FAVERI e dai soci  Augusto  Sensi, Angela Bocchio, Wanda  Cerafogli,  Massimo  Balbo e naturalmente dai Dirigenti scolastici delle due scuole.

L’acquisto di una gomma, del costo di 2 euro, simbolo  della volontà di cancellare nel mondo il tetano della madre e del neonato consentirà  di incrementare la raccolta fondi per tale  importante finalità.

Con il progetto Eliminate, il Kiwanis International e l’UNICEF uniscono le loro forze allo scopo di eliminare il tetano della madre e del neonato (TMN), una malattia mortale che ogni anno strappa alla vita 60.000 neonati innocenti e un numero elevato di donne.

Alessandria Eraser 1

Alessandria Eraser 2

Valutazione attuale:  / 0

MERCOLEDI’  20  MAGGIO 2015 – CINE TEATRO ALESSANDRINO. CONCERTO dell’ORCHESTRA SINFONICA del CONSERVATORIO  “A.Vivaldi”  anno accademico 2014.2015  Ottava edizione, offerto alla cittadinanza dai Club Service Cittadini con il patrocinio del Comune di Alessandria e della Provincia di Alessandria.

Importante iniziativa che ha visto coinvolti i Club Service Cittadini (Kiwanis Club Alessandria, con Presidente Alessandro De Faveri, Kiwanis Club Alessandria Città della Paglia, Inner Whell Alessandria, Lions Club Alessandria Host, Lions Club Alessandria Marengo, Lions Club Bosco Marengo S.C. , Rotary Club Alessandria, Soroptimist Club Alessandria).

L’Orchestra sinfonica del Consevatorio Direttore Marcello Rota è un vanto della Città e recepisce i migliori allievi diplomati dell’istituto.

Ha impreziosito la serata la presenza del  Prefetto Dott.ssa ROMILDA TAFURI, del  Comandante Provinciale dei Carabinieri Colonnello ALESSANDRO DELLA NEBBIA  e  naturalmente del  Direttore del Conservatorio Dott.ssa ANGELA COLOMBO.

Concerto Loc

Concerto

Valutazione attuale:  / 0

PRIMA COPPA KIWANIS GOLF. Luciano Giacomini, presidente fondatore del KC Alessandria e del KC Genova Columbus, ha collaborato con vero piacere che ad una iniziativa del Club di Alessandria di notevole impatto visivo, fortemente voluta dal Presidente ALESSANDRO DE FAVERI  e che ha visto la presenza del Luogotenente della Divisione MARIA CRISTINA PAVANELLI a sottolineare l’importanza dell’iniziativa.
La manifestazione, ripetibile negli anni, si è tenuta Sabato 28 Marzo al Golf Club La Serra di Valenza ( AL ) ed ha riscosso un notevole successo di pubblico e di riscontro economico per le finalità proposte.

Il torneo era finalizzato a reperire fondi per il Service ” Eliminate” che vede uniti Kiwanis ed Unicef per sconfiggere il Tetano Neonatale nel Mondo.

La manifestazione è stata realizzata con la collaborazione del COMITATO PROVINCIALE UNICEF   Presidente  Anna Rinetti Aspes e naturalmente del GOLF CLUB  LA SERRA  ( www.golflaserra.it ) Presidente Zanchetta Ottorino.
Il progetto del Golf Club La Serra è partito nel 1971  da una idea del Commendator Piero Lunati e attualmente con i suoi 250 soci e percorso 9 buche è il capostipite tra gli 8 impianti presenti nella provincia di Alessandria.

Luciano Giacomini

Sport_Aless_3.jpgSport_Aless_2.jpgSport_Aless_1.jpg

Valutazione attuale:  / 0

FESTA DEGLI AUGURI AL RISTORANTE I DUE BUOI DI ALESSANDRIA.

Il  Presidente Fondatore Luciano Giacomini, il Presidente in carica Alessandro De Faveri con la Signora Dora, la Vice Presidente Rosalba Pin Zavattaro  e tutti i soci Kiwaniani hanno omaggiato il Sindaco di Alessandria Dott.ssa Rita Rossa che ha portato  al  Club gli auguri  personali e dell’Amministrazione Comunale.

Ringraziamo i tanti amici che hanno voluto festeggiare con noi, contribuendo all’importante Service della serata in favore di “ Il sole Dentro Onlus”  rappresentato dal V.Pres. Renato Peola.

Un doveroso ringraziamento al Tesoriere Massimo Balbo che per il Service Distrettuale  Eliminate ha raggiunto un risultato veramente importante.

Un particolare complimento alla Soprano Cristina Alessio ed alla Pianista Ivana Zincone per una magistrale esecuzione del repertorio presentato.

Natale3.JPGNatale2.JPGNatale1.JPG

4 novembre 1994 - 4 novembre 2014

Il Presidente fondatore del KC Alessandria, Luciano Giacomini, in occasione del ventesimo anniversario dell’alluvione che colpì la città e che fu vissuta con angoscia anche da lui, ricorda il suo impegno per la fondazione di un club Kiwanis nella città in lotta per la sua rinascita.
Infatti, dopo qualche anno, il 19 aprile 1997, da presidente del Kiwanis Club Torino, di cui nel 1992 era stato pure fondatore, consegnò la Charter al nuovo club, il cui direttivo era il seguente:
Presidente Luciano Giacomini, Vice Pres. Giuseppe Balestrero, Segretario Mario Camanini, Tesoriere Pietro Bigotti. Consiglieri : Laura Arzani, Pietro Fronterrè, Anna Camanini.
Oggi il club è ancora attivo con il seguente Consiglio Direttivo:
Pres. Alessandro De Faveri, Vice Pres. Rosalba Pin Zavattaro, Segretario Giovanni Barosini, Tesoriere Vanda Cerafogli. Consiglieri:A.Nervi, F.Fassola, M.Bovone, C.Francese, R.Musso, R.Gambetta.
Qui di seguito la lettera allora inviata ai kiwaniani e agli amici di Alessandria.

Lett Giacomini

Tutto per celebrare il Centenario